MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Mai stato nella Cucina Dinamica Ristopiù?


È molto difficile trovare aziende che siano “interattive” nel vero senso della parola. Ossia che aprano le proprie porte e consentano ai clienti e ai prospect, oppure ai corsisti, di entrare e osservare, toccare con mano, imparare.

È anche molto difficile impostare, dal punto di vista organizzativo, una realtà del genere, perché è complesso far convivere uffici con sale riunioni, con attività varie, con appuntamenti incrociati e persone che magari imparano a infornare una torta…

Quello che per alcuni diventa quasi impossibile, per Ristopiù è una sfida quotidiana che viene puntualmente vinta.

L’azienda, situata in un grande capannone industriale alla periferia di Varedo (MB), è un piccolo mondo nel quale ogni cosa gira come un orologio svizzero. Cuore prezioso di Ristopiù è il magazzino, nel quale vengono conservati i prodotti che poi vengono presi e consegnati nei tempi e nei modi corretti, come piace ai clienti.

Attorno pulsano altre mille attività tradizionali: il customer service, gli uffici dell’amministrazione, dei venditori. Ci sono anche le sale per gli incontri di business e gli spazi per il personale.

Se fosse unicamente così strutturata, Ristopiù sarebbe proprio un’azienda come un’altra, specializzata nella vendita di prodotti per l’Horeca e stop.

Invece ecco aprirsi una grande sala riunioni, che ogni giorno si trasforma in aula di formazione, e accoglie – dotata delle più moderne soluzioni tecnologiche – le persone che si sono iscritte ai diversi corsi.

E poi, poco più in là, ecco anche la Cucina Dinamica, regno dello Chef Ruggero De Lazzari. A lui il compito di preparare piatti di ogni genere per raccontare e spiegare la bontà e la qualità dei prodotti commercializzati da Ristopiù ai clienti, ai prospect, ai visitatori, agli ospiti. Qui si infornano a ogni ora del giorno brioche, brezel, panini. Qui si assaggiano le verdure, il pesce grigliato, i primi piatti gourmet?

Il risultato? Gli uffici Ristopiù profumano sempre di cibo buono, per questo sono super-accoglienti. E, provare per credere, anche le riunioni e gli incontri si svolgono con maggior leggerezza.

Questa forma di marketing olfattivo “naturale” è solo uno degli ingredienti speciali che può apprezzare chi entra nel mondo Ristopiù.

Ti invitiamo a venirci a trovare: vivrai un’esperienza davvero diversa dal solito, perché Ristopiù non è un’azienda “come al solito”. Ogni soluzione è pensata per i clienti. Altrimenti non potremmo definirci “Magic Smile Company”..

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Cioccolato o pistacchio per colazione?

Ammettilo: non c’è competizione. Tra marmellata, crema, cioccolato e pistacchio, queste ultime due farciture sono sempre le preferite, nel tuo bar, all’ora della colazione.

Questi gusti sono avvolgenti,

[…]

Prepara la visita del consulente così

Il consulente è quella figura fondamentale che rappresenta il punto di contatto tra te e Ristopiù Lombardia.

A differenza di quanto accade in altre aziende, qui la dicitura scelta è proprio “consulente” e non “fornitore” in quanto il suo ruolo è un po’ diverso dal solito.

[…]

Le minestre per quando piove

Perché le minestre e zuppe non devono assolutamente mancare nel menù di questa stagione, che alterna giorni soleggiati a giorni piovosi? Perché le persone iniziano – e smetteranno in primavera – ad aver bisogno di coccole proprio sotto forma di comfort food,

[…]

Ottobre, che magazine!

Anche questo mese hai la possibilità di ricevere la tua copia omaggio del magazine RistopiùNews, semplicemente cliccando qui.

Il magazine che è stato assemblato è un tesoro prezioso che viene consegnato nelle tue mani: sta a te farlo fruttare al massimo… al suo interno,

[…]

Ricetta sac a poche-cannolo pistacchio

Ingredienti

Sac a poche ricotta e pistacchio

50 g di crema Pangroup al pistacchio

1 cialda di cannolo

Cacao q.b.

Preparazione:

Scongela la sac a poche,

[…]

Leggi di più ››