MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: “Garçon”


A colloquio con Nicolas Venanzi, il cui obiettivo è quello di proporre al mercato nuove tecnologie di prestigio.

A condividere questo progetto Giuseppe Arditi nelle vesti di promotore di innovazione per poter offrire ai suoi clienti soluzioni in costante miglioramento.

Ecovenanzi è un’azienda giovane, da dove siete partiti?

Siamo un’azienda in start up abbastanza giovane, in effetti, con pochi anni di vita. È nata come azienda per la consulenza su tematiche ambientali, sicurezza e medicina sul lavoro, ampliando poi i suoi servizi anche alle nuove tecnologie. Il rapporto con Ristopiù Lombardia nasce con un rapporto di esclusiva per l’Italia per proporre ai ristoranti, ai bar e in generale alle location del settore food degli impianti per semplificare la gestione in sala del cliente e potenziare i servizi di efficienza.

Il nostro prodotto di punta per offrire un miglior servizio si chiama “Garçon”.

Diamo voce a questo prodotto…

Si tratta di semplici consolle presenti sui tavoli. Le persone trovano diversi tasti che consentono di chiamare il cameriere – che riceverà la richiesta sull’orologio o sul monitor – ordinare un piatto, richiedere il menù o ancora chiedere il conto. Questo servizio è ottimizzato e permette di non perdere alcuna richiesta, ad oggi è dimostrato che questo oggetto recupera oltre il 15% della vendita.

Da dove arriva il prodotto?

È importato dalla Cina e dalla Corea e stiamo valutando diverse varianti per trovare quella più idonea a soddisfare tutte le esigenze, con un occhio di riguardo anche per il colore e il modello. Inoltre stiamo lavorando per dare un servizio completo al ristoratore, inclusa un’assicurazione globale nel caso la consolle venga rubata o si rompa.

Che progetti avete per lo sviluppo aziendale?

Tramite i miei canali internazionali sto importando nuovi prodotti da aggiungere a “Garçon”, perché bisogna sempre essere al passo con i tempi e le novità tecnologiche in arrivo da tutto il mondo.  Novità che, a quanto pare saranno in grado di rivoluzionare una semplice serata  al ristorante rendendola un’esperienza più pratica, più fluida, più “tecnologica” e, perché no, anche divertente.

 

www.ecovenanzi.com

 

(Testo liberamente tratto da “Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù”, a cura di Paola Santini e Giuseppe Arditi).

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Recensioni negative, come uscire dalla trappola?

Le recensioni negative sui social media possono rappresentare un serio problema per il tuo bar, minando la sua reputazione e compromettendo la fiducia dei clienti.

Lo sai che può generarsi un domino pauroso,

[…]

Leggi di più ››

News

Il 27 gennaio scopri i superpoteri di Ristopiù Lombardia

Se non conosci Ristopiù Lombardia, ma sei capitato su questa pagina perché interessato alle tematiche relative a gestioni, problemi, prodotti dell’horeca, significa, molto probabilmente, che sei alla ricerca di qualcosa:

-maggior fatturato.

[…]

Petto d’anatra al melograno con riduzione di vino rosso

Per te, da provare subito, un secondo piatto raffinato e perfetto per le feste, da presentare per una pausa pranzo gourmet.

Ingredienti (per 4 persone):

2 petti d’anatra (circa 300 g ciascuno)

1 melograno (semi e succo)

200 ml di vino rosso di buona qualità

1 cucchiaio di miele di castagno

1 rametto di rosmarino

1 noce di burro

Sale e pepe q.b.

[…]

Un Natale sempre più bello

Come si rende il Natale sempre più bello?

Si cerca l’ottimismo, si coltivano le relazioni.

Si spera nel futuro.

Si lavora, alacremente, se la nostra attività lo richiede.

[…]

La strategia food dei prossimi giorni

Lascia passare Natale e Santo Stefano, feste e festicciole, ti ritroverai con il bar aperto ogni giorno e le persone di passaggio tra un’abbuffata e un’altra. Come accontentarle in queste specifiche settimane che conducono al 7 gennaio?

[…]

Un brand garanzia di valore

All’approssimarsi della fine dell’anno è normale che le aziende facciano non solo consuntivi e bilanci, ma ne approfittino anche per “guardarsi dentro”, ovvero mettere a terra la loro filosofia, mission e strategia per il futuro.

[…]

Quello che manca al tuo ristorante

Quello che manca al tuo ristorante, in questo periodo, è un’idea vincente, diversa da quella dei tuoi competitori, che spinga i clienti a:

-considerarti come riferimento per i pranzi durante le festività – pausa lavoro

-tenerti presente per pranzi e cene con parenti e amici per festeggiare Natale e Capodanno

-farti diventare il primo locale a cui si pensa quando si vuole mangiare bene

Perché questi passaggi si realizzino,

[…]

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Questa ricetta, ideata dagli chef di Ristopiù Lombardia, oltre a essere semplice da preparare, ha un aspetto elegante e un sapore bilanciato,

[…]

Porta un amico, subito per te 100 euro

Hai ancora pochi giorni per sfruttare un’opportunità super!

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar, ristoranti, pub o hotel?

[…]

Anche la pizza si “tinge” di lucine

Lucine, lucine ovunque! Appese alle vetrine, arrotolate al bancone del bar, sui tavolini… la festa è anche questo: una sferzata di novità sotto forma di luce per gli allestimenti e sotto forma di bontà tutte da provare per i tuoi piatti.

[…]

I 25 anni di successi di Ristopiù Lombardia

È appena stato pubblicato, e sarà disponibile sui migliori siti di ecommerce editoriali, il libro “I nostri primi 25 Anni di Successi”, edito da Ristopiù Lombardia.

Il libro,

[…]

Leggi di più ››