Sai preparare il caffè perfetto? Scoprilo il 17 settembre
4 Settembre 2018
Sei certo di saper proporre al tuo cliente il caffè migliore del quartiere?
Ritieni che il caffè sia solo uno dei tanti prodotti che qualificano il tuo locale?
Peccato, stai sprecando una vera occasione di business.
Sai (fonte: Coffee Monitor Nomisma, 2018) che il 95% della popolazione italiana adulta beve abitualmente caffè? Per la maggior parte 1-2 tazzine al giorno?
Sai che l’83% beve ovviamente caffè espresso?
Sai che il 77% lo beve ogni giorno, la mattina appena sveglio?
Sai che il 72% preferisce consumarlo al bar?
Sai che, visti questi dati, tu puoi vincere e stravincere su tutti i fronti, perché proponi al tuo cliente un bene che lui ritiene necessario per dare energia alla giornata, nonchè vitalità?
Se sai tutto questo – e consideri anche che tutte le esperienze di consumo di caffè generano per ogni persona una spesa pari a 259,40 euro all’anno – viene logico dedurre che davvero il tuo prodotto deve essere il migliore della piazza.
Per preparazione, gusto, aroma, intensità, preparazione.
Tutto, insomma.
Se i tuoi collaboratori necessitano di un perfezionamento in merito alla preparazione, se desideri conoscere nel dettaglio il funzionamento e la manutenzione delle macchine, se vuoi sapere qualcosa in merito al marketing correlato al caffè, puoi condurlia seguire – e seguire tu stesso – il Corso di Formazione Caffè Base che Ristopiù Lombardia ha organizzato per il 17 settembre (dalle 9,30 alle 15,30) presso la propria sede di Varedo (Via Monte Tre Croci 5).
Il corso richiede un investimento di 10 euro, è invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card (non la possiedi? Chiama subito il Service Center al numero verde 800078844 per attivarla).
A disposizione dei presenti e dei loro mille quesiti lo Chef Ruggero De Lazzari dell’Academy Ristopiù, un vero esperto di strategie applicate all’Horeca.
Ps attenzione: le ricerche rivelano anche come il caffè sia associato a un momento di relax. Interessante sarà anche imparare, durante l’appuntamento, come abbinare la tazzina a una piccola coccola dolce (cioccolatino, muffin, torta, gelato…). Strumenti semplici ma testati, efficaci e di successo.
Per conoscere l’offerta di Ristopiù in merito al mondo-caffè è possibile consultare il sito www.ristopiulombardia.it