MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Hamburger sì, ma di qualità


Vuoi catturare il tuo cliente con un prodotto di sicuro successo? Vuoi investire e “rivestire” il momento della pausa pranzo con un’idea capace di invitare e trattenere nuove clienti?

La soluzione potrebbe essere quella di seguire il trend della Burgermania.

No, dimentica l’hamburger che le catene di fast food propinano agli adolescenti.

Dimentica quella carne, quel pane, quelle salse, quelle cipolle.

Dimentica quell’odore di fritto che appesta il locale e pure gli indumenti dei clienti.

Dimentica quelle bacinelle piene di bibite gasate.

Se vuoi sfondare con la Burgermania devi puntare in alto, in altissimo.

E costruire un’experience del tutto nuova e ben definita. In cui ogni elemento che compone l’offerta sia di estrema qualità (questo giustificherà anche un prezzo al pubblico di un certo rilievo).

Nel dettaglio.

L’hamburger non deve essere preparato con gli scarti e le parti meno nobili dell’animale. Anzi: oggi sul mercato ci sono referenze ben migliori della rinomata tagliata. Stiamo parlando dei burger di chianina, di manzo irlandese, di black angus. Chi ama i gusti più forti arriverà a chiederti cinghiale, bufalo, cervo, agnello, addirittura canguro. E tu dovrai essere pronto a esclamare: “Certamente, glielo preparo subito”.

Il pane non è più il classico paninetto tondo (ecco, forse è rimasta solo la forma, a ricordare il panino di un tempo). Può essere colorato (con barbabietole, o carbone vegetale). Può essere ricoperto di semi, oppure sale.

Gli elementi caratterizzanti il tuo modo di intendere i burger possono essere davvero infiniti e variare dalla pancetta, allo speck, al formaggio delicato o piccantino, per non parlare delle salse (guacamole, stout steak, chili, chipotle, enchilada…).

In accompagnamento non possono ovviamente mancare le patatine. Anche in questo caso, dimenticare assolutamente le patate a firma di sigaretta, o troppo salate, o troppo unte, o troppo molli. La cottura sarà perfetta se la materia prima sarà perfetta. Quanto alla forma, da non sottovalutare la bellezza delle patate con la buccia, di quelle tagliate a spicchi che ricordano i piatti al forno della nonna. Importante è anche osare con i formati curiosi, tipo le patate twister, o le crinkle, che dopo un morso catturano i bambini.

Cosa manca?

Certo: un assemblaggio raffinato e di soddisfazione per la vista.

Tutti gli ingredienti di cui abbiamo parlato in questo articolo sono a disposizione nel catalogo specialistico Burgermania e sul blog https://www.burgermania.itdove puoi procedere all’acquisto a ogni ora del giorno e della notte. Ricorda di consultare anche le ricette preparate appositamente da Chef Ruggero dell’Academy.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Donatella Rampado protagonista al Learning Forum

Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia, Formatrice e Scrittrice, è stata invitata a partecipare, in qualità di speaker, a un importante evento che si terrà a Milano il prossimo 17 settembre presso Talent Garden Isola.

[…]

Leggi di più ››

News

Hamburger autunnali: quali ingredienti vanno alla grande?

Ci sono ingredienti che, quando arriva l’autunno, diventano protagonisti della tavola.

Tu hai sempre una doppia opportunità:

-sceglierli freschi

-acquistarli sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it surgelati,

[…]

Agente di commercio? Cerchiamo te!

Sei un agente di commercio e sogni di:

– entrare a far parte di UN’AZIENDA INNOVATIVA E DINAMICA?

– dare una svolta alla tua carriera ed essere PARTE DI UN’AZIENDA BENEFIT CHE VUOLE QUOTARSI IN BORSA?

[…]

Con settembre arriva l’aperitivo supertop

Si chiama Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto in quanto chiamarlo “mese del fatturato” pareva brutto… ma una cosa è certa: settembre non rappresenta solo la ripresa ufficiale di tutte le attività,

[…]

Studenti all’arrembaggio, sfamali così

Una settimana giusta giusta e gli studenti ritorneranno a scuola e, quindi, ad affollare il tuo bar dalle 7,15 in poi.

Questo target di clientela ha esigenze molto specifiche:

-tanto cibo e pochi soldi

-un pizzico di salutismo

Come puoi vedere,

[…]

Pizza, scelta sempre vincente

Passano anni, stagioni, abitudini, ma la pizza resta sempre uno dei piatti preferiti degli italiani, che se la preparano a casa e allo stesso tempo gradiscono consumarla sia al bar che in pizzeria,

[…]

Settembre, zucca e funghi!

Surgelati o freschi, appena colti grazie alla stagione propizia, i funghi sono l’ingrediente che può “reggere” un primo piatto davvero importante per quando le temperature nel mese di settembre iniziano a scendere.

[…]

Profumo di Oktoberfest nella tua cucina

Pochi giorni e inizierà ufficialmente a Monaco di Baviera l’Oktoberfest. Tu puoi già pensare per il tuo locale menù specifici a tema bavarese, grazie alle idee che trovi sulla Locandina Oktoberfest365.it che puoi richiedere alla tua assistente personale al numero 03625839221.

[…]

Alla caccia del mantecato preferito

Se non è mantecato non lo vogliamo, dicono i clienti più esigenti del tuo bar avvicinandosi al frigo dei gusti sciolti di gelato…

La domanda che ti poniamo è la seguente:

quanti mantecati sei in grado di offrire?

[…]

Nel magazzino non deve mai mancare…

Come ben sai il magazzino è il cuore del locale: al suo interno i prodotti vanno e vengono a seconda dei menù, del passaggio dei fornitori, del clima più o meno afoso.

[…]

Sai reagire alle critiche?

Sai reagire alle critiche di un cliente? A una recensione negativa?

Con l’arrivo prepotente e potente dei Social, ogni tuo prodotto o servizio viene messo sotto la lente di ingrandimento,

[…]

Leggi di più ››