MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: Sweet Street


A colloquio con Elisabeth Dardavesi, responsabile anche per il mercato italiano dell’azienda Sweet Street. www.sweetstreet.com

 

Raccontaci un po’ di te e della Sweet Street Company…

Sono un commerciale ad alto livello, responsabile di diversi Paesi nel continente europeo e nel Medio Oriente. Costruisco i “mercati” e li seguo lavorando da casa, perché l’azienda ha base in America e non ha uffici nel mondo. Siamo noi commerciali che rappresentiamo l’azienda. Il nostro boss è una donna che si chiama Sandy Solmon, che è partita facendo l’American Drink 45 anni fa.

Oggi l’azienda Sweet Street quanto è cresciuta?

Attualmente stiamo esportando in 80 Paesi, facciamo le torte tipiche americane con le nostre ricette e i nostri ingredienti e, anche per tutte le torte che non possiamo produrre direttamente, curiamo con molta attenzione il livello di qualità. In azienda, oltre a Sandy, oggi lavora anche suo marito, occupandosi della parte economica e finanziaria, ma è comunque lei quella che decide quale prodotto andrà in produzione: lei è sempre in prima linea.  È anche stata premiata da Bill Clinton come donna di successo. Personalmente sono molto felice di lavorare per loro. Quando vado in America, mi ospitano nella loro bella casa e dimostrano sempre un apprezzamento totale per il lavoro che svolgiamo.

Lavori solo per questa azienda?

Sì, perché sono una dipendente, mi occupo dei mercati in Italia, Malta, Russia, Medio Oriente e da un anno anche in Grecia. Ho fatto i primi viaggi in Italia con il mio direttore sette anni fa, ho visitato il vecchio stabilimento di Ristopiù Lombardia e ho conosciuto Giuseppe Arditi. Non dimenticherò mai un particolare curioso di quell’incontro. Il mio direttore chiese al signor Arditi: “Voi cosa volete da noi?” e lui, indicandomi, rispose solo “lei”. Così, sorridendo, il direttore rispose “lei è vostra” ma questo io non lo tradussi perché ero tra il divertito e l’incredulo. Tutto ciò ha segnato l’inizio di una collaborazione divertente perché abbiamo tutti lo stesso humor. Ancora oggi, quando partecipo alle fiere e agli Open Day, il signor Arditi mi presenta così: Ecco la responsabile di Sweet Street. Lei è greca, le torte arrivano da America e Olanda e la fattura è inglese… però le torte sono buone, prendetele e assaggiatele! Una greca che vende le torte americane che arrivano fino in Olanda e fatturano in Inghilterra non l’avevamo mai vista!”.

Come concili tutto questo con la. vita privata?

Ho un figlio di quasi 17 anni e sono separata da 14. La mia casa è ad Atene e da lì parto e faccio tanti viaggi perché questa è la mia scelta, è ciò che amo fare. Spesso, quando noi donne ci incontriamo nei meeting, parliamo delle nostre esperienze personali e delle nostre vite. Essendo io l’unica con un figlio, valuto sempre più spesso l’opportunità, quando possibile, di portarlo con me. Per esempio il prossimo anno in Germania avremo un grande stand in una fiera di settore e penso che portarlo con me sarà per lui un’esperienza che lo farà crescere e diventare più responsabile. Ne ho parlato con il mio capo e abbiamo anche deciso i dargli uno stipendio per renderlo uguale agli altri lavoratori. Lui parla perfettamente il tedesco e questa è davvero una bella opportunità. Sweet Street è una grande famiglia che dona la possibilità di crescita a chi ne fa parte.

 

(Testo liberamente tratto da “Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù”, a cura di Paola Santini e Giuseppe Arditi).

 

(foto tratta www.sweetstreet.com)

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Recensioni negative, come uscire dalla trappola?

Le recensioni negative sui social media possono rappresentare un serio problema per il tuo bar, minando la sua reputazione e compromettendo la fiducia dei clienti.

Lo sai che può generarsi un domino pauroso,

[…]

Leggi di più ››

News

Un Natale sempre più bello

Come si rende il Natale sempre più bello?

Si cerca l’ottimismo, si coltivano le relazioni.

Si spera nel futuro.

Si lavora, alacremente, se la nostra attività lo richiede.

[…]

La strategia food dei prossimi giorni

Lascia passare Natale e Santo Stefano, feste e festicciole, ti ritroverai con il bar aperto ogni giorno e le persone di passaggio tra un’abbuffata e un’altra. Come accontentarle in queste specifiche settimane che conducono al 7 gennaio?

[…]

Un brand garanzia di valore

All’approssimarsi della fine dell’anno è normale che le aziende facciano non solo consuntivi e bilanci, ma ne approfittino anche per “guardarsi dentro”, ovvero mettere a terra la loro filosofia, mission e strategia per il futuro.

[…]

Quello che manca al tuo ristorante

Quello che manca al tuo ristorante, in questo periodo, è un’idea vincente, diversa da quella dei tuoi competitori, che spinga i clienti a:

-considerarti come riferimento per i pranzi durante le festività – pausa lavoro

-tenerti presente per pranzi e cene con parenti e amici per festeggiare Natale e Capodanno

-farti diventare il primo locale a cui si pensa quando si vuole mangiare bene

Perché questi passaggi si realizzino,

[…]

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Questa ricetta, ideata dagli chef di Ristopiù Lombardia, oltre a essere semplice da preparare, ha un aspetto elegante e un sapore bilanciato,

[…]

Porta un amico, subito per te 100 euro

Hai ancora pochi giorni per sfruttare un’opportunità super!

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar, ristoranti, pub o hotel?

[…]

Anche la pizza si “tinge” di lucine

Lucine, lucine ovunque! Appese alle vetrine, arrotolate al bancone del bar, sui tavolini… la festa è anche questo: una sferzata di novità sotto forma di luce per gli allestimenti e sotto forma di bontà tutte da provare per i tuoi piatti.

[…]

I 25 anni di successi di Ristopiù Lombardia

È appena stato pubblicato, e sarà disponibile sui migliori siti di ecommerce editoriali, il libro “I nostri primi 25 Anni di Successi”, edito da Ristopiù Lombardia.

Il libro,

[…]

Rotolo di mortadella con ricotta e pistacchi

Direttamente dalla cucina di Ristopiù Lombardia una ricetta capace di esaltare la mortadella. Questo salume profumatissimo è presente nella Locandina di Dicembre, Mese internazionale di E’ l’ora dell’aperitivo perfetto: puoi dunque acquistarlo – nel formato da 2,5 kg – con il bonus del 9 o del 13%.

[…]

Prepara Natale con il magazine!

È a tua disposizione la copia omaggio del mensile RistopiùNews che puoi richiedere qui.

Il numero di dicembre arriva a proposito: contiene infatti ottimi spunti per organizzare la tua proposta per le feste invernali.

[…]

Leggi di più ››