MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Vorrei una pizza fluorescente…


Il cliente va sempre stupito. Specie se si appresta a consumare un “classico”.

Fino a dove si può spingere l’innovazione?

Sino alla fine dell’arcobaleno, e non è un esempio a caso.

Negli Stati Uniti, Dag Woods Pizza ha pensato bene di ideare una pizza (certamente la loro versione di pizza) con il glitter edibile. La risultante? Una pizza luminosa con tutti i colori dell’arcobaleno.

Il motivo? Semplice, questo è il tempo dei luccichii e degli unicorni, la pizza glitter rappresenta l’esplicitazione del trend e del mondo fantastico.

In Italia un prodotto del genere non avrebbe fortuna… o meglio: mai dire mai. I puristi della pizza si opporrebbero, mentre gli innovatori sarebbero possibilisti. Se già si mangia la pizza con le patatine fritte, perché non spruzzare anche un po’ di glitter?

L’innovazione, si badi bene, non è stata pensata per i bambini, ma proprio per gli adulti, per coloro che ancora sono fan di Hello Kitty, per coloro che bevono il latte di unicorno certi che sia un toccasana per la salute.

Insomma, persino i salutisti estremi sono disposti a consumare coloranti, a patto che a questi sia legata la dimensione del sogno.

Il trucco sta tutto qua. Generare emozione. Che, tradotto in business, significa:

-spingersi là dove il cliente vuole, verso prodotti a km zero, prodotti del territorio, di eccellenza comprovata (Dop, Igp…)

-costruire una narrazione attorno anche alla semplice Margherita, per spiegare le scelte della lievitazione, delle materie prime, del forno e così via

-stupire con anche un solo ingrediente particolare, unico, speciale, che avete solo voi e che avete scovato in quel certo paesino sperduto

Venendo alle scelte concrete, le possibilità per generare un consumo emozionale di pizza ci sono e sono tutte a disposizione dei clienti Ristopiù Lombardia. Lo strumento messo a disposizione è il Catalogo Specialistico Fatti per la Pizza, che si trova a questo indirizzo

https://ristopiulombardia.it/smilecompany/cataloghi.aspx?cat=img/catalogo_fatti-pizza.png&class=menu-pizza&txt=CATALOGO%20FATTI%20PER%20LA%20PIZZA

Il Catalogo contiene centinaia di referenze tutte pensate per la preparazione-somministrazione nel canale Horeca. Oltre ai classici consolidati spiccano per esempio le pizze scrock, le focacce, le monoporzioni, le teglie da porzionare, quelle da completare con ingredienti strani, o esotici, o arditi.

Nel catalogo è anche presente una sezione dedicata ai consigli per la creazione della pizza perfetta, firmata da Chef Ruggero De Lazzari dell’Academy Ristopiù.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Donatella Rampado protagonista al Learning Forum

Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia, Formatrice e Scrittrice, è stata invitata a partecipare, in qualità di speaker, a un importante evento che si terrà a Milano il prossimo 17 settembre presso Talent Garden Isola.

[…]

Leggi di più ››

News

Hamburger autunnali: quali ingredienti vanno alla grande?

Ci sono ingredienti che, quando arriva l’autunno, diventano protagonisti della tavola.

Tu hai sempre una doppia opportunità:

-sceglierli freschi

-acquistarli sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it surgelati,

[…]

Agente di commercio? Cerchiamo te!

Sei un agente di commercio e sogni di:

– entrare a far parte di UN’AZIENDA INNOVATIVA E DINAMICA?

– dare una svolta alla tua carriera ed essere PARTE DI UN’AZIENDA BENEFIT CHE VUOLE QUOTARSI IN BORSA?

[…]

Con settembre arriva l’aperitivo supertop

Si chiama Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto in quanto chiamarlo “mese del fatturato” pareva brutto… ma una cosa è certa: settembre non rappresenta solo la ripresa ufficiale di tutte le attività,

[…]

Studenti all’arrembaggio, sfamali così

Una settimana giusta giusta e gli studenti ritorneranno a scuola e, quindi, ad affollare il tuo bar dalle 7,15 in poi.

Questo target di clientela ha esigenze molto specifiche:

-tanto cibo e pochi soldi

-un pizzico di salutismo

Come puoi vedere,

[…]

Pizza, scelta sempre vincente

Passano anni, stagioni, abitudini, ma la pizza resta sempre uno dei piatti preferiti degli italiani, che se la preparano a casa e allo stesso tempo gradiscono consumarla sia al bar che in pizzeria,

[…]

Settembre, zucca e funghi!

Surgelati o freschi, appena colti grazie alla stagione propizia, i funghi sono l’ingrediente che può “reggere” un primo piatto davvero importante per quando le temperature nel mese di settembre iniziano a scendere.

[…]

Profumo di Oktoberfest nella tua cucina

Pochi giorni e inizierà ufficialmente a Monaco di Baviera l’Oktoberfest. Tu puoi già pensare per il tuo locale menù specifici a tema bavarese, grazie alle idee che trovi sulla Locandina Oktoberfest365.it che puoi richiedere alla tua assistente personale al numero 03625839221.

[…]

Alla caccia del mantecato preferito

Se non è mantecato non lo vogliamo, dicono i clienti più esigenti del tuo bar avvicinandosi al frigo dei gusti sciolti di gelato…

La domanda che ti poniamo è la seguente:

quanti mantecati sei in grado di offrire?

[…]

Nel magazzino non deve mai mancare…

Come ben sai il magazzino è il cuore del locale: al suo interno i prodotti vanno e vengono a seconda dei menù, del passaggio dei fornitori, del clima più o meno afoso.

[…]

Sai reagire alle critiche?

Sai reagire alle critiche di un cliente? A una recensione negativa?

Con l’arrivo prepotente e potente dei Social, ogni tuo prodotto o servizio viene messo sotto la lente di ingrandimento,

[…]

Leggi di più ››