MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: Bar Cosmopolitan


A colloquio con Maurizio Rolla e Andrea Capozzoli, titolari del Bar Cosmopolitan (Via Giovanni Segantini, 2 – 20900 Monza)

 

A pochi passi dal Duomo di Monza, situato in pieno centro, si trova il Bar Cosmopolitan, un locale accogliente e familiare gestito da Maurizio Rolla e Andrea Capozzoli. Una location che incuriosisce per la particolarità degli apericena, ma soprattutto per l’attenzione dedicata a coinvolgere la clientela con piatti semplici e tipici: un’ottima soluzione per trascorrere qualche piacevole serata con gli amici.

Raccontateci un po’ di voi.

Bar Cosmopolitan nasce nella elegante Monza. Noi abbiamo poca storia, in realtà, perchè si tratta di un bar che abbiamo rilevato solo pochi mesi fa e al momento stiamo cercando, data la nostra esperienza passata, di proporre alla clientela un ambiente ed un servizio completamente diversi dal precedente.

Mettiamo per esempio una particolare attenzione e cura per le colazioni, proponendo una scelta diversificata di brioche, ottimo prodotto che ci fornisce Ristopiù Lombardia. Cerchiamo di soddisfare qualsiasi richiesta ci venga fatta, offrendo brioche di tutti i tipi, comprese quelle vegane. Ci siamo anche specializzati nei pranzi di lavoro e non manchiamo di variare spesso i menù proponendo sempre un’ampia scelta.

Sappiamo che fate dei panini particolari, cosa proponete?

La nostra particolarità è il “panino composto”, che volendo si può accompagnare con una delle nostre ricche insalatone super colorate. Per gli ingredienti di farcitura forniamo un elenco e lasciamo scegliere ai consumatori le loro combinazioni preferite. A prescindere dalla quantità di prodotti che verranno utilizzati, il costo del panino più acqua rimane lo stesso, solo € 4,50. Abbiamo notato che questo ci permette di acquisire clientela fidelizzata e di portarci col tempo anche nuovi contatti.

Ristopiù Lombardia è un vecchio fornitore?

Abbiamo conosciuto i loro prodotti qualche anno fa, quando avevamo un altro bar.

Ad oggi, confrontandoli anche con altri commercianti/concorrenti del settore, abbiamo riscontrato che i loro prodotti sono davvero di qualità. Proviamo spesso ad ampliare la gamma e scopriamo che ogni prodotto viene facilmente ben inserito nei vari menù e viene apprezzato dai nostri clienti. Oggi Ristopiù Lombardia è il nostro principale fornitore anche perché siamo ben seguiti dai loro rappresentanti, che a differenza di altri competitor, sono professionali e competenti.

 

Testo liberamente tratto da “Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù”, a cura di Paola Santini e Giuseppe Arditi.

 

(foto tratta da https://www.facebook.com/pg/cosmopolitanbar2016/photos/?ref=page_internal)

 

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Recensioni negative, come uscire dalla trappola?

Le recensioni negative sui social media possono rappresentare un serio problema per il tuo bar, minando la sua reputazione e compromettendo la fiducia dei clienti.

Lo sai che può generarsi un domino pauroso,

[…]

Leggi di più ››

News

Petto d’anatra al melograno con riduzione di vino rosso

Per te, da provare subito, un secondo piatto raffinato e perfetto per le feste, da presentare per una pausa pranzo gourmet.

Ingredienti (per 4 persone):

2 petti d’anatra (circa 300 g ciascuno)

1 melograno (semi e succo)

200 ml di vino rosso di buona qualità

1 cucchiaio di miele di castagno

1 rametto di rosmarino

1 noce di burro

Sale e pepe q.b.

[…]

Un Natale sempre più bello

Come si rende il Natale sempre più bello?

Si cerca l’ottimismo, si coltivano le relazioni.

Si spera nel futuro.

Si lavora, alacremente, se la nostra attività lo richiede.

[…]

La strategia food dei prossimi giorni

Lascia passare Natale e Santo Stefano, feste e festicciole, ti ritroverai con il bar aperto ogni giorno e le persone di passaggio tra un’abbuffata e un’altra. Come accontentarle in queste specifiche settimane che conducono al 7 gennaio?

[…]

Un brand garanzia di valore

All’approssimarsi della fine dell’anno è normale che le aziende facciano non solo consuntivi e bilanci, ma ne approfittino anche per “guardarsi dentro”, ovvero mettere a terra la loro filosofia, mission e strategia per il futuro.

[…]

Quello che manca al tuo ristorante

Quello che manca al tuo ristorante, in questo periodo, è un’idea vincente, diversa da quella dei tuoi competitori, che spinga i clienti a:

-considerarti come riferimento per i pranzi durante le festività – pausa lavoro

-tenerti presente per pranzi e cene con parenti e amici per festeggiare Natale e Capodanno

-farti diventare il primo locale a cui si pensa quando si vuole mangiare bene

Perché questi passaggi si realizzino,

[…]

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Questa ricetta, ideata dagli chef di Ristopiù Lombardia, oltre a essere semplice da preparare, ha un aspetto elegante e un sapore bilanciato,

[…]

Porta un amico, subito per te 100 euro

Hai ancora pochi giorni per sfruttare un’opportunità super!

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar, ristoranti, pub o hotel?

[…]

Anche la pizza si “tinge” di lucine

Lucine, lucine ovunque! Appese alle vetrine, arrotolate al bancone del bar, sui tavolini… la festa è anche questo: una sferzata di novità sotto forma di luce per gli allestimenti e sotto forma di bontà tutte da provare per i tuoi piatti.

[…]

I 25 anni di successi di Ristopiù Lombardia

È appena stato pubblicato, e sarà disponibile sui migliori siti di ecommerce editoriali, il libro “I nostri primi 25 Anni di Successi”, edito da Ristopiù Lombardia.

Il libro,

[…]

Rotolo di mortadella con ricotta e pistacchi

Direttamente dalla cucina di Ristopiù Lombardia una ricetta capace di esaltare la mortadella. Questo salume profumatissimo è presente nella Locandina di Dicembre, Mese internazionale di E’ l’ora dell’aperitivo perfetto: puoi dunque acquistarlo – nel formato da 2,5 kg – con il bonus del 9 o del 13%.

[…]

Leggi di più ››