Gli immancabili… per i vegani
22 Giugno 2018
Il problema non è accontentare un vegano, anzi: il buon ristoratore sa che la soddisfazione del cliente viene prima di tutto.
Il problema è capire e conoscere quali alimenti proporgli, in modo che la sua dieta quotidiana sia corretta.
L’aumento di persone che non consumano derivati della carne o del latte sta ponendo interrogativi importanti agli imprenditori.
Alimenti come il tofu, il seitan, il tempeh, per non parlare di tutte le tipologie di “latte non latte” (di soia, di avena, di canapa, e così via), non possono essere inseriti a caso nel menù. Devono essere ben armonizzati, oltre che ben cucinati.
Tu certamente sai tutto di lasagne al forno, cotoletta impanata, torta di mele. Ebbene, in questo tempo, in questo spaccato di mondo, devi assolutamente conoscere, con la stessa dovizia di particolari, come condire il cus cus, come servire lo spezzatino di seitan, come presentare i legumi (sostituti – non identici – delle proteine animali) o il gelato non di latte vaccino. Questo a colazione, a pranzo, a cena, invariabilmente, ogni giorno.
Complicato, vero? Certo, è come venire catapultati a Chinatown e iniziare a fare la conoscenza di alimenti mai visti o sentiti prima.
Tu, in più, hai una complicazione ulteriore: la fretta. Il cliente vegano arriva oggi, nel tuo locale, non a gennaio 2022.
L’offerta Ristopiù per questo target si è già da tempo modulata correttamente.
Tutti i prodotti che possono fare al caso tuo sono stati riuniti nel catalogo specialistico Una Vita da Vegano, che esplora davvero tutte le possibilità.
Qui trovi la croissanterie (da associare a quella tradizionale), i dolci, il pane, le focacce, i primi e i secondi, ben bilanciati, gustosi e vari; le verdure, le bevande (i succhi, gli smoothies) e il vino.
Attenzione. Tipicamente, chi ha scelto una dieta vegetariana o vegana è anche molto attento:
-agli aspetti salutistici dei prodotti che consuma
-alla sostenibilità ambientale
Mostra di essere preparato e di proporre unicamente alimenti di qualità, la tua scelta verrà premiata.
Visto il forte interesse degli operatori nei confronti di questo tema, Ristopiù organizza anche periodicamente corsi dedicati alla cucina vegana e vegetariana. Consulta questo sito, alla sezione Academy, per non perdere nemmeno un appuntamento.
Ricorda inoltre di attivare la Risto Quality Card per beneficiare degli sconti e delle promozioni esclusive. Chiama subito il service center al numero verde 800078844.