MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Gli immancabili… per i vegani


Il problema non è accontentare un vegano, anzi: il buon ristoratore sa che la soddisfazione del cliente viene prima di tutto.

Il problema è capire e conoscere quali alimenti proporgli, in modo che la sua dieta quotidiana sia corretta.

L’aumento di persone che non consumano derivati della carne o del latte sta ponendo interrogativi importanti agli imprenditori.

Alimenti come il tofu, il seitan, il tempeh, per non parlare di tutte le tipologie di “latte non latte” (di soia, di avena, di canapa, e così via), non possono essere inseriti a caso nel menù. Devono essere ben armonizzati, oltre che ben cucinati.

Tu certamente sai tutto di lasagne al forno, cotoletta impanata, torta di mele. Ebbene, in questo tempo, in questo spaccato di mondo, devi assolutamente conoscere, con la stessa dovizia di particolari, come condire il cus cus, come servire lo spezzatino di seitan, come presentare i legumi (sostituti – non identici – delle proteine animali) o il gelato non di latte vaccino. Questo a colazione, a pranzo, a cena, invariabilmente, ogni giorno.

Complicato, vero? Certo, è come venire catapultati a Chinatown e iniziare a fare la conoscenza di alimenti mai visti o sentiti prima.

Tu, in più, hai una complicazione ulteriore: la fretta. Il cliente vegano arriva oggi, nel tuo locale, non a gennaio 2022.

L’offerta Ristopiù per questo target si è già da tempo modulata correttamente.

Tutti i prodotti che possono fare al caso tuo sono stati riuniti nel catalogo specialistico Una Vita da Vegano, che esplora davvero tutte le possibilità.

https://ristopiulombardia.it/smilecompany/cataloghi.aspx?cat=img/catalogo_vita-vegano.png&class=menu-vita-vegano&txt=CATALOGO%20UNA%20VITA%20DA%20VEGANO

Qui trovi la croissanterie (da associare a quella tradizionale), i dolci, il pane, le focacce, i primi e i secondi, ben bilanciati, gustosi e vari; le verdure, le bevande (i succhi, gli smoothies) e il vino.

Attenzione. Tipicamente, chi ha scelto una dieta vegetariana o vegana è anche molto attento:

-agli aspetti salutistici dei prodotti che consuma

-alla sostenibilità ambientale

Mostra di essere preparato e di proporre unicamente alimenti di qualità, la tua scelta verrà premiata.

Visto il forte interesse degli operatori nei confronti di questo tema, Ristopiù organizza anche periodicamente corsi dedicati alla cucina vegana e vegetariana. Consulta questo sito, alla sezione Academy, per non perdere nemmeno un appuntamento.

Ricorda inoltre di attivare la Risto Quality Card per beneficiare degli sconti e delle promozioni esclusive. Chiama subito il service center al numero verde 800078844.

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››