MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Cibus in arrivo, perché tenerlo d’occhio


Dal 7 al 10 maggio prossimi a Parma si tiene Cibus 2018, l’evento di respiro internazionale dedicato all’alimentare italiano.

Gli imprenditori del settore Horeca non possono non chiamarsi fuori da questo appuntamento. Non è necessario che siano fisicamente presenti, possono però carpire informazioni utilissime soprattutto per i trend di consumo (considerato che il cliente, della Gdo, del ristorante, del locale o del bar… alla fine è sempre lo stesso).

Ecco qualche spunto di riflessione che ci fa piacere condividere.

Le aziende saranno sempre più orientate all’esportazione, dato che i consumi interni sono ancora deboli. Questo innescherà un movimento di grandi e piccoli che vorranno ben collocarsi nei Paesi con economie più forti.

Al Cibus saranno presentati 1.000 – mille! – nuovi prodotti. Segno che la ricerca si sta muovendo alacremente: segno che il consumatore è alla ricerca di novità (quanto gli operatori dell’Horeca riescono a intercettare questo sentire?)

I convegni del Cibus tratterranno argomenti che possiamo considerare trend in fase esplosiva: “la continua crescita dei prodotti salutistici, ma anche dei ready meals; la richiesta dei consumatori focalizzata sia sui prodotti premium sia su quelli low cost”. Anche in questo caso, attenzione estrema, perché questi elementi di novità possono diventare anche per l’Horeca strumenti di business.

Oltre a Cibus, come è ormai consuetudine per i grandi appuntamenti fieristici – si pensi a Fuori Salone di Milano – Parma ospiterà anche un suo fuori salone, “Parma City of Gastronomy”. La città incontra il business, il business incontra la città.

Quante volte chi ha un bar o un ristorante snobba gli eventi del territorio? In quanti casi gli imprenditori sanno diventare protagonisti collaterali e contribuiscono alla riuscita di un evento che magari dista dieci metri dal loro numero civico?

Volete spremere Cibus sino all’osso senza muovervi dal vostro locale? Lasciatevi trainare dal brand.

Organizzate un evento – aperitivo, smart lunch, degustazione – proprio dedicato al Cibus, per festeggiare l’eccellenza dell’alimentare italiano. Potete farvi aiutare dai Consulenti Ristopiù Lombardia per costruire un appuntamento con assaggi gourmet.

Diventerete protagonisti e sarete “dentro all’evento” anche lavorando in provincia di Milano e non di Parma.

Ottimizzazione, la regola vincente del 2018 firmata Ristopiù.

(foto tratta da: www.cibus.it)

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Prepara Natale con il magazine!

È a tua disposizione la copia omaggio del mensile RistopiùNews che puoi richiedere qui.

Il numero di dicembre arriva a proposito: contiene infatti ottimi spunti per organizzare la tua proposta per le feste invernali.

[…]

Leggi di più ››

News

Quello che manca al tuo ristorante

Quello che manca al tuo ristorante, in questo periodo, è un’idea vincente, diversa da quella dei tuoi competitori, che spinga i clienti a:

-considerarti come riferimento per i pranzi durante le festività – pausa lavoro

-tenerti presente per pranzi e cene con parenti e amici per festeggiare Natale e Capodanno

-farti diventare il primo locale a cui si pensa quando si vuole mangiare bene

Perché questi passaggi si realizzino,

[…]

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Filetto di orata in crosta di mandorle e lime

Questa ricetta, ideata dagli chef di Ristopiù Lombardia, oltre a essere semplice da preparare, ha un aspetto elegante e un sapore bilanciato,

[…]

Recensioni negative, come uscire dalla trappola?

Le recensioni negative sui social media possono rappresentare un serio problema per il tuo bar, minando la sua reputazione e compromettendo la fiducia dei clienti.

Lo sai che può generarsi un domino pauroso,

[…]

Porta un amico, subito per te 100 euro

Hai ancora pochi giorni per sfruttare un’opportunità super!

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar, ristoranti, pub o hotel?

[…]

Anche la pizza si “tinge” di lucine

Lucine, lucine ovunque! Appese alle vetrine, arrotolate al bancone del bar, sui tavolini… la festa è anche questo: una sferzata di novità sotto forma di luce per gli allestimenti e sotto forma di bontà tutte da provare per i tuoi piatti.

[…]

I 25 anni di successi di Ristopiù Lombardia

È appena stato pubblicato, e sarà disponibile sui migliori siti di ecommerce editoriali, il libro “I nostri primi 25 Anni di Successi”, edito da Ristopiù Lombardia.

Il libro,

[…]

Rotolo di mortadella con ricotta e pistacchi

Direttamente dalla cucina di Ristopiù Lombardia una ricetta capace di esaltare la mortadella. Questo salume profumatissimo è presente nella Locandina di Dicembre, Mese internazionale di E’ l’ora dell’aperitivo perfetto: puoi dunque acquistarlo – nel formato da 2,5 kg – con il bonus del 9 o del 13%.

[…]

Panna ovunque per dolcissime feste

Panna nella minestra, panna dei dolci e anche nella crema dell’arrosto.

Non è un ingrediente top per il periodo, è l’unico e indispensabile ingrediente comfort capace di portare la vera dolcezza del Natale tra le persone nel tuo locale.

[…]

Il business ti sta sfuggendo di mano?

Può capitare, per mille motivi, anche a te.

Il business del tuo locale ti sta sfuggendo di mano.

Te ne accorgi in maniera molto semplice, contando il numero di croissant che vendi la mattina,

[…]

Ittico natalizio: per cosa optare?

La tradizione, non solo del sud Italia, vuole che il pesce sia uno dei protagonisti della tavola delle feste… che puoi già inserire ora nel tuo menù della pausa pranzo,

[…]

Leggi di più ››