“Terremoto D-Digital per il Settore Horeca”: ti aspettiamo il 18
3 Aprile 2018
L’Academy Ristopiù non cessa di pensare a te, alla tua formazione e alle soluzioni che puoi porre in essere per portare al successo il tuo locale.
Questa volta ti parliamo di Digital, settore che non può non riguardarti: il “terremoto” del digital, infatti, non ha risparmiato nessun settore, Horeca incluso. Se nel mondo gli utenti connessi a Internet sono oltre 4 miliardi e sono 3 miliardi quelli attivi sui Social… significa che non stiamo parlando di UN tema, ma DEL tema vincente per i prossimi anni, anche per l’Italia, Paese in cui la popolazione online rappresenta già ora oltre il 70% di quella complessiva.
Per sviscerare i contenuti utili agli imprenditori del settore, specie in ambito Social, ma non solo, Ristopiù Lombardia ha organizzato, per il 18 aprile, il corso “TERREMOTO D-DIGITAL PER IL SETTORE HORECA”.
Due le modalità che abbiamo pensato di proporti, assolutamente “smart”, per il corso:
-dalle 10 alle 10.30 “Dal Marketing 1.0 al Marketing 4.0” collegandosi al webinar, tenuto da Donatella Rampado: Direttore delle Risorse Umane, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand: https://ristopiulombardia.it/smilecompany/webinar.aspx
-dalle 15 alle 17 presso l’Academy di Ristopiù Lombardia (Via Monte Tre Croci 5, Varedo) corso in aula: interverranno diversi relatori che analizzeranno molteplici argomenti: l’evoluzione del marketing in chiave Social, la realizzazione di Video Virali, la grafica che fa vendere, l’uso dei Social Media nel marketing digitale; i casi in cui l’informazione diventa notizia:
- Donatella Rampado: Direttore delle Risorse Umane, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand
- Gualfrido Galimberti: Giornalista e Direttore di Qui Brianza News
- Stefania Salardi: nota speaker radiofonica ed esperta in social media & pubbliche relazioni
- Giampiero Zappa: regista ed esperto video maker
- Oscar Perego: esperto in grafica
“Essere presenti sui Social – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – richiede impegno, costanza e anche creatività, per cercare di raggiungere il proprio target di riferimento e soprattutto coinvolgerlo al punto tale che sia un utente attivo, lasci commenti, condivida le notizie, metta like così da rendere più virale la presenza in rete. Queste parole sono il frutto della mia personale esperienza di imprenditore, che ha fatto della rete la sua seconda casa: oltre ad avere un mio blog personale, ho voluto che la mia azienda fosse presente sui maggiori Social, ho realizzato il sito Internet, blog specifici per linea di prodotto e una TV online proprio per fornire ad ogni pubblico di riferimento il giusto contributo. E adesso voglio che anche tutti i miei clienti possano beneficiare di queste conoscenze e competenze”.
I posti sono ad esaurimento. Per prenotarsi è necessario scrivere a mit@ristopiulombardia.it oppure chiamare il numero 0362 5839200 (chiedere di Anna Esposti).