Cosa può fare il Digital per te? Scoprilo il 15!
12 Marzo 2018
Cosa fa, tipicamente, il tuo cliente, quando entra e deve attendere anche solo un minuto per essere servito? Consulta lo smartphone. Cosa fa quando è seduto? Consulta lo smartphone. Questo atteggiamento non è mancanza di interesse nei confronti del cibo, o della bevanda, o del personale: è, solo, un nuovo modo di gestire il tempo e le relazioni.
Lo smartphone, che altro non è che un collettore di informazioni e dati personali che transitano da un device all’altro, può essere usato dagli imprenditori dell’Horeca per costruire nuove campagne di fidelizzazione, fare comunicazione sul proprio business, migliorare la propria immagine.
In occasione della Milano Digital Week, Ristopiù ha pensato di fare formazione proprio su questo tema, organizzando il il workshop dal titolo #Bar4.0 che si terrà il 15 marzo, dalle 15 alle 16,30 presso il Coffe Bar Tribeca, in via Monte Rosa 69 a Milano.
Questi i relatori della giornata
Donatella Rampado, Direttore delle Risorse Umane presso Ristopiù Lombardia, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand
Stefania Salardi, autrice e giornalista radiofonica, esperta di pubbliche relazioni
Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia
Durante il workshop i relatori racconteranno i nuovi scenari e spiegheranno come sfruttare al meglio lo sviluppo digital per incrementare – lato imprenditori dell’Horeca – la propria visibilità, le proprie vendite, per essere sempre connessi con il cliente, anche quando non è presente, per coinvolgerlo, per adottare le strategie giuste, cercando di discriminare tra soluzioni utili e soluzioni non efficaci.
“Essere protagonisti della Milano Digital Week – spiega il Presidente Arditi – è entusiasmante. Vogliamo portare un contributo alle tematiche dell’innovazione digitale e lo vogliamo fare avendo come riferimento i nostri stakeholder, ossia le persone con le quali ogni giorno ci confrontiamo nello svolgimento del nostro lavoro. I bar, i locali, i ristoranti possono attingere a piene mani alle soluzioni fornite dalla tecnologia per migliorare e semplificare la relazione con la clientela. Il workshop racconterà il futuro che ci attende, e anche il futuribile!”.
La partecipazione al workshop organizzato da Ristopiù Lombardia è gratuita, previa registrazione al seguente indirizzo
https://milanodigitalweek.com/eventi/bar4-0
Per maggiori informazioni è possibile contattare Elena Ronzoni, elena.ronzoni@ristopiulombardia.it