MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Cosa può fare il Digital per te? Scoprilo il 15!


Cosa fa, tipicamente, il tuo cliente, quando entra e deve attendere anche solo un minuto per essere servito? Consulta lo smartphone. Cosa fa quando è seduto? Consulta lo smartphone. Questo atteggiamento non è mancanza di interesse nei confronti del cibo, o della bevanda, o del personale: è, solo, un nuovo modo di gestire il tempo e le relazioni.

Lo smartphone, che altro non è che un collettore di informazioni e dati personali che transitano da un device all’altro, può essere usato dagli imprenditori dell’Horeca per costruire nuove campagne di fidelizzazione, fare comunicazione sul proprio business, migliorare la propria immagine.

In occasione della Milano Digital Week, Ristopiù ha pensato di fare formazione proprio su questo tema, organizzando il il workshop dal titolo #Bar4.0 che si terrà il 15 marzo, dalle 15 alle 16,30 presso il Coffe Bar Tribeca, in via Monte Rosa 69 a Milano.

Questi i relatori della giornata

Donatella Rampado, Direttore delle Risorse Umane presso Ristopiù Lombardia, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand

Stefania Salardi, autrice e giornalista radiofonica, esperta di pubbliche relazioni

Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia

 

Durante il workshop i relatori racconteranno i nuovi scenari e spiegheranno come sfruttare al meglio lo sviluppo digital per incrementare – lato imprenditori dell’Horeca – la propria visibilità, le proprie vendite, per essere sempre connessi con il cliente, anche quando non è presente, per coinvolgerlo, per adottare le strategie giuste, cercando di discriminare tra soluzioni utili e soluzioni non efficaci.

 “Essere protagonisti della Milano Digital Week – spiega il Presidente Arditi – è entusiasmante. Vogliamo portare un contributo alle tematiche dell’innovazione digitale e lo vogliamo fare avendo come riferimento i nostri stakeholder, ossia le persone con le quali ogni giorno ci confrontiamo nello svolgimento del nostro lavoro. I bar, i locali, i ristoranti possono attingere a piene mani alle soluzioni fornite dalla tecnologia per migliorare e semplificare la relazione con la clientela. Il workshop racconterà il futuro che ci attende, e anche il futuribile!”.

 

La partecipazione al workshop organizzato da Ristopiù Lombardia è gratuita, previa registrazione al seguente indirizzo

https://milanodigitalweek.com/eventi/bar4-0

 

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare Elena Ronzoni, elena.ronzoni@ristopiulombardia.it

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Recensioni negative, come uscire dalla trappola?

Le recensioni negative sui social media possono rappresentare un serio problema per il tuo bar, minando la sua reputazione e compromettendo la fiducia dei clienti.

Lo sai che può generarsi un domino pauroso,

[…]

Leggi di più ››

News

Gli errori da non commettere mai a colazione

Gestisci un bar? Sai che ci sono errori commessi a colazione che il cliente non ti perdona mai e per nessun motivo?

Te li elenchiamo di seguito. Se non vuoi commetterli e vuoi migliorare la tua proposta,

[…]

Salutismo a colazione: tienilo d’occhio per il 2025

Nel 2025 appena giunto il trend del salutismo per la colazione al bar si confermerà come uno dei pilastri principali dell’evoluzione della tua offerta.

I consumatori, sempre più attenti alla qualità e alla sostenibilità degli alimenti,

[…]

Buon Anno!

Quanto durerà questo Buon Anno?

Proprio tutto l’anno, nemmeno un secondo di meno!

Vogliamo che per te sia sereno, profittevole, divertente, stimolante e anche sfidante.

Vogliamo che sia interessante quel tanto che basta per trovare ogni giorno la forza di fare bene.

[…]

Le 5 grandi verità imparate nel 2024

Quali grandi verità abbiamo imparato, tutti quanti, dal 2024?

Quanti “fatti” si sono trasformati in lezioni di vita, o per il business?

Usiamo queste ultime ore dell’anno per fermarci un attimo.

[…]

Il 27 gennaio scopri i superpoteri di Ristopiù Lombardia

Se non conosci Ristopiù Lombardia, ma sei capitato su questa pagina perché interessato alle tematiche relative a gestioni, problemi, prodotti dell’horeca, significa, molto probabilmente, che sei alla ricerca di qualcosa:

-maggior fatturato.

[…]

Petto d’anatra al melograno con riduzione di vino rosso

Per te, da provare subito, un secondo piatto raffinato e perfetto per le feste, da presentare per una pausa pranzo gourmet.

Ingredienti (per 4 persone):

2 petti d’anatra (circa 300 g ciascuno)

1 melograno (semi e succo)

200 ml di vino rosso di buona qualità

1 cucchiaio di miele di castagno

1 rametto di rosmarino

1 noce di burro

Sale e pepe q.b.

[…]

Un Natale sempre più bello

Come si rende il Natale sempre più bello?

Si cerca l’ottimismo, si coltivano le relazioni.

Si spera nel futuro.

Si lavora, alacremente, se la nostra attività lo richiede.

[…]

La strategia food dei prossimi giorni

Lascia passare Natale e Santo Stefano, feste e festicciole, ti ritroverai con il bar aperto ogni giorno e le persone di passaggio tra un’abbuffata e un’altra. Come accontentarle in queste specifiche settimane che conducono al 7 gennaio?

[…]

Un brand garanzia di valore

All’approssimarsi della fine dell’anno è normale che le aziende facciano non solo consuntivi e bilanci, ma ne approfittino anche per “guardarsi dentro”, ovvero mettere a terra la loro filosofia, mission e strategia per il futuro.

[…]

Quello che manca al tuo ristorante

Quello che manca al tuo ristorante, in questo periodo, è un’idea vincente, diversa da quella dei tuoi competitori, che spinga i clienti a:

-considerarti come riferimento per i pranzi durante le festività – pausa lavoro

-tenerti presente per pranzi e cene con parenti e amici per festeggiare Natale e Capodanno

-farti diventare il primo locale a cui si pensa quando si vuole mangiare bene

Perché questi passaggi si realizzino,

[…]

Leggi di più ››