MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: la parola al Panificio Cremona Italia


A colloquio con Carmine Mattera, Panificio Cremona Italia

 

Panificio Cremona Italia, uno dei fornitori di Ristopiù Lombardia, è una realtà alimentare che realizza prodotti da forno precotti e surgelati di altissima qualità. Sempre alla ricerca di innovazione, i due fratelli ingegneri spaziano tra ricette particolari, dal senza glutine al vegano, senza mai tralasciare il piacere del gusto dato da una produzione tipicamente artigianale.

 

Dalla voce di Carmine Mattera qualche informazione su questa realtà italiana.

È un’azienda giovane, di recente creazione: nel 2007 due ingegneri, Stefano Allegri e il fratello, sono entrati in questo panificio industriale come soci di capitale. Poco dopo, vedendo che le cose non andavano tanto bene, hanno rilevato tutte le quote. Anche se il loro core business era un’azienda di impianti a led – con clienti di rilievo in tutto il mondo – hanno deciso di investire in questo progetto e lo stanno facendo crescere di anno in anno. All’interno del Panificio Cremona Italia abbiamo diversi marchi, fra cui una linea di prodotti senza glutine in uno stabilimento separato.

A Ristopiù Lombardia vendete entrambi i prodotti?

Certo, abbiamo la linea di prodotti senza glutine e la linea di prodotti tradizionali. Quella senza glutine ci differenzia per una speciale “pec innovativa” che ci permette la lavorazione senza contaminazioni. Praticamente al momento della cottura del pane congelato è possibile mettere all’interno dello stesso forno il panino senza glutine e quello normale senza rischio di contaminazione. Questo è il nostro valore aggiunto, perché permette ai nostri prodotti di essere consumati in qualsiasi posto.

Siete contenti per come sta andando il mercato del senza glutine?

Anche se siamo ancora una realtà piccola – circa una cinquantina di persone – siamo sempre in fase crescente rispetto alla concorrenza. Siamo un passo avanti nel settore del senza glutine grazie al nostro pec, essendo la prima azienda italiana ad avere introdotto questa innovazione. Inoltre, stiamo puntando anche al mondo vegano. Stiamo lanciando anche una linea di biscotti “free-from”, senza glutine, lattosio e uova. Il nostro obiettivo è partire dall’intollerante per poi arrivare al consumatore normale che spesso se deve scegliere tra il prodotto della concorrenza e il nostro decide di mangiare anche il nostro.

Con Ristopiù Lombardia il rapporto è iniziato nel 2002 e con il tempo abbiamo instaurato una fitta collaborazione che si è poi intensificata dal 2013. Loro stanno crescendo di anno in anno e sempre con un’ottica di miglioramento e prediligono fornitori che possano garantire un’alta qualità. Sono molto attenti alla produzione e informano in modo costante la rete vendita di eventuali nuovi prodotti inseriti. Questa loro affidabilità ben attestata permette al nostro prodotto di essere ben venduto; inoltre, è sicuramente un pensiero comune che Giuseppe Arditi sia sempre un passo avanti alla sua concorrenza.

(Foto tratta da. www.panificiocremona.it)

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Donatella Rampado protagonista al Learning Forum

Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia, Formatrice e Scrittrice, è stata invitata a partecipare, in qualità di speaker, a un importante evento che si terrà a Milano il prossimo 17 settembre presso Talent Garden Isola.

[…]

Leggi di più ››

News

Hamburger autunnali: quali ingredienti vanno alla grande?

Ci sono ingredienti che, quando arriva l’autunno, diventano protagonisti della tavola.

Tu hai sempre una doppia opportunità:

-sceglierli freschi

-acquistarli sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it surgelati,

[…]

Agente di commercio? Cerchiamo te!

Sei un agente di commercio e sogni di:

– entrare a far parte di UN’AZIENDA INNOVATIVA E DINAMICA?

– dare una svolta alla tua carriera ed essere PARTE DI UN’AZIENDA BENEFIT CHE VUOLE QUOTARSI IN BORSA?

[…]

Con settembre arriva l’aperitivo supertop

Si chiama Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto in quanto chiamarlo “mese del fatturato” pareva brutto… ma una cosa è certa: settembre non rappresenta solo la ripresa ufficiale di tutte le attività,

[…]

Studenti all’arrembaggio, sfamali così

Una settimana giusta giusta e gli studenti ritorneranno a scuola e, quindi, ad affollare il tuo bar dalle 7,15 in poi.

Questo target di clientela ha esigenze molto specifiche:

-tanto cibo e pochi soldi

-un pizzico di salutismo

Come puoi vedere,

[…]

Pizza, scelta sempre vincente

Passano anni, stagioni, abitudini, ma la pizza resta sempre uno dei piatti preferiti degli italiani, che se la preparano a casa e allo stesso tempo gradiscono consumarla sia al bar che in pizzeria,

[…]

Settembre, zucca e funghi!

Surgelati o freschi, appena colti grazie alla stagione propizia, i funghi sono l’ingrediente che può “reggere” un primo piatto davvero importante per quando le temperature nel mese di settembre iniziano a scendere.

[…]

Profumo di Oktoberfest nella tua cucina

Pochi giorni e inizierà ufficialmente a Monaco di Baviera l’Oktoberfest. Tu puoi già pensare per il tuo locale menù specifici a tema bavarese, grazie alle idee che trovi sulla Locandina Oktoberfest365.it che puoi richiedere alla tua assistente personale al numero 03625839221.

[…]

Alla caccia del mantecato preferito

Se non è mantecato non lo vogliamo, dicono i clienti più esigenti del tuo bar avvicinandosi al frigo dei gusti sciolti di gelato…

La domanda che ti poniamo è la seguente:

quanti mantecati sei in grado di offrire?

[…]

Nel magazzino non deve mai mancare…

Come ben sai il magazzino è il cuore del locale: al suo interno i prodotti vanno e vengono a seconda dei menù, del passaggio dei fornitori, del clima più o meno afoso.

[…]

Sai reagire alle critiche?

Sai reagire alle critiche di un cliente? A una recensione negativa?

Con l’arrivo prepotente e potente dei Social, ogni tuo prodotto o servizio viene messo sotto la lente di ingrandimento,

[…]

Leggi di più ››