MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Marketing, ecco cosa ti aspetta


Per essere pronti ad affrontare il mercato, è necessario conoscere i suoi highlights, ossia le sue anticipazioni. Inutile, per esempio, intestardirsi nel voler inviare, newsletter ogni giorno, quando le evidenze dicono che una newsletter efficace funziona se inviata una volta ogni tre giorni.

Per capire quali tecniche di marketing saranno le più efficaci, dunque quelle che aiuteranno a fatturare maggiormente, è sufficiente “spiluccare” qualche informazione da un’indagine di Forbes.

Pronti? Si parte.

Nel 2018:

  • I dati in possesso del marketing saranno sempre più puntuali e precisi. Questo significa che gli uomini di marketing delle grandi aziende potranno prendere le decisioni rapidamente ed aumentare l’efficacia delle loro azioni.
  • Il marketing non sarà più considerato un’area aziendale “ancella” delle altre. Dovendo occuparsi della reputation del marchio, il marketer siederà sempre più nei tavoli in cui vengono prese le vere decisioni strategiche.
  • L’internet delle Cose farà finalmente capolino e diventerà il trait d’union tra il consumatore e l’azienda. Grazie ai dati contenuti nei prodotti, il marketing potrà profilare meglio la costruzione delle nuove referenze.
  • Cresce il ruolo del dipendente delle aziende: dipendente felice e coinvolto, possibilità non solo di aumentare la produttività, ma anche di costruire un rapporto più profondo con il cliente.
  • Sul mercato stanno arrivando i giovani della Generazione Z – ossia i nati tra gli anni 1995 e 2010 – che hanno un approccio completamente diverso dal cliente di oggi: sono più inclusivi, attenti alla sostenibilità, aperti ai grandi temi che riguardano il pianeta.

 

Hai capito, allora?

Ragionare in modo proattivo significa smettere di pensare che il cliente è sempre uguale a se stesso; che il nostro prodotto di punta resterà tale per dieci anni. Che i bisogni dei nostri clienti sono fissi come una stele di marmo.

Il cambiamento è inevitabile, tu lo devi presidiare, anche facendoti aiutare dagli strumenti di marketing che possiedi e che usi abitualmente.

Se, poi, sei alla ricerca di qualcosa di ancor più efficace o potente, ma non sai bene come affrontare la sfida, puoi chiedere aiuto a Ristopiù Lombardia, che metterà a tua disposizione uno specialist (a seconda della problematica esperto in colazioni, Spirits, carne, allestimenti di locali…) e partire, o ripartire, alla grande.

Per saperne di più, chiama subito il Service Center al numero verde 800078844

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››