MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Se non è internazionale non è colazione


Oltre ai classici clienti affezionati a brioche e cappuccino, oppure caffè e spremuta, sta aumentando a dismisura il numero di coloro che desiderano iniziare la mattina con qualcosa di diverso.

E non solamente quando sono in vacanza, o in settimana bianca, oppure in visita a una capitale europea. Gli abitudinari della “colazione strana” frequentano anche i bar.

In realtà non è giusto parlare di strano o di normale, ma di nuove opportunità di consumare non solo una veloce colazione, ma un pasto più importante, composto anche da piatti salati.

Stiamo parlando della famosa colazione internazionale, che impegna sia gli chef degli hotel, già attrezzati in merito, che gli imprenditori dei bar.

Per aiutare in questo passaggio epocale – che comporta, come vedremo, cambiamenti anche logistici e di abitudini, Ristopiù Lombardia ha organizzato, per il 4 dicembre, il corso di formazione dedicato proprio alla Colazione Internazionale.

Il corso si terrà o la mattina, dalle 9,30 alle 11,30, oppure il pomeriggio, dalle 15 alle 17, e sarà tenuto da Chef Ruggero De Lazzari dell’Academy.

Frequentare questo corso, commenta il Presidente Giuseppe Arditi, è fondamentale per iniziare con i giusti “numeri” il 2018. “Puntiamo tantissimo sulla colazione come momento clou dell’offerta dei bar. Allo scopo ci siamo attrezzati con una potenza di fuori da far invidia anche a una multinazionale. Oltre al corso, disponiamo del blog ColazionePerfetta.com, ricchissimo di prodotti, sul quale si può acquistare con continuità nelle 24 ore. Abbiamo anche ideato un catalogo ad hoc, che è sfogliabile sul sito RistopiùLombardia.it. Io stesso propongo consigli specifici per gli operatori del settore sia sul mio blog GiuseppeArditi.com che sui video postati on line. Perché è necessario questo impegno? Perché se il cliente chiede il bacon, tu devi dargli il bacon. Ma non una rivisitazione slavata di un ottimo prodotto, devi garantirgli l’eccellenza. Lo stesso dicasi per lo smoothie, il gelato, il pane, il formaggio, la pizza in tranci, il succo o la tisana. Tutto deve essere disponibile, perfetto e di estrema qualità. Ti ho appena spiegato il motivo per cui NON puoi non essere presente in Ristopiù il 4 dicembre. Ti aspetto!”.

Il corso prevede in un investimento di 10 euro, è invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card.

Per iscriversi è possibile contattare il service center al numero verde 800078844

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››