MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Grande partecipazione al Corso di Difesa Personale


In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, Ristopiù Lombardia-RistoDonna ha organizzato, il 22 novembre scorso, un Corso di Difesa Personale gratuito e aperto a donne e ragazze interessate a proteggersi fisicamente da eventuali aggressioni.

Insieme a Yuri, istruttore di difesa personale, arti marziali russe, ju jitsu, sambo di Milano Difesa Personale, le 40 corsiste hanno potuto imparare semplici tecniche per riuscire a divincolarsi nel caso di una presa. Hanno capito l’importanza dell’osservazione del territorio nel quale stanno camminando (vie di fuga, presenza di persone a cui chiedere aiuto…) e imparato a resistere a eventuali minacce. I due corsi – della mattina e del pomeriggio – sono stati preceduti da una disamina del fenomeno.

Ai presenti sono stati illustrati numeri preoccupanti: nel nostro Paese ogni anno 120 donne vengono uccise da un uomo, molto spesso loro partner; ogni giorno vengono commessi 11 stupri. E il numero delle denunce è in calo. “Per questo abbiamo pensato di agire nel concreto. Oltre a dire ‘basta’, era necessario fornire strumenti utili”, commenta il Presidente Arditi.

Durante la giornata hanno presenziato all’evento il sindaco di Varedo, Filippo Vergani, e il luogotenente Armando Cangemi, comandante della stazione dei Carabinieri.

http://www.milanodifesapersonale.com/

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Quando la novità complica il tuo lavoro

Al mattino, il tuo bar è un flusso costante di movimento: caffè che scorrono, clienti che ordinano di fretta… Tutto funziona in modo sincronizzato, con una rapidità che è diventata il cuore del servizio.

[…]

Dolce natalizio vegano: come si fa?

Se desideri proporre un dolce vegano natalizio dal carattere gourmet, in grado di sorprendere e conquistare i tuoi clienti più raffinati, sei capitato nel posto giusto. Gli chef di Ristopiù Lombardia,

[…]

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Leggi di più ››