Lunedì tutti esperti di Bollicine!
10 Novembre 2017
Impossibile lasciarsi sfuggire questa esperienza, che racchiude in un unico luogo diverse occasioni di formazione.
Lunedì 13 novembre, infatti, prosegue il percorso del Wine Travel Sensoriale organizzato dall’Academy Ristopiù Lombardia. Il “cammino” metaforico è iniziato nel mese di ottobre e proseguirà poi fino a gennaio.
Un’occasione imperdibile per comprendere i veri segreti del vino – e della sua presentazione e offerta ai clienti dei bar e dei locali – andando in profondità nella trattazione delle diverse tematiche.
Lunedì, presso la sede di Varedo, in via Monte Tre Croci 5 a Milano, dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17, l’appuntamento sarà dedicato alle bollicine.
- Sei sempre in dubbio su quale spumante servire?
- Non ti ricordi se un certo moscato si abbina meglio col dolce o col salato?
- Vorresti fare un check per capire se il livello delle tue bottiglie è adeguato a quello del tuo locale?
Compila una lista di tutti i quesiti e presentati al corso: qui troverai le risposte giuste, fornite da consulenti che quotidianamente supportano gli imprenditori nella composizione della cantina e nella giusta costruzione dell’offerta.
Ecco, nel dettaglio, i temi che verranno trattati:
– Champagne e Spumanti
– il metodo Classico, Charmant e Brut
– le certificazioni dei vini
– le tipologie di bottiglie
– le tipologie di bicchiere
– le temperature ottimali di servizio
– le mini carte per bar
Il corso richiede un investimento di 40 euro, è invece gratuito per i possessori della RistoQualityCard.
Ecco le parole del presidente Giuseppe Arditi: “Ti invito a partecipare perché so quanto il tuo tempo sia prezioso e so, altresì, quanto questo corso possa essere per te prezioso. Voglio che tu possa usufruire di tutte le possibilità offerte dalla nostra Magic Smile Company, che non è solamente un’azienda fornitrice di prodotti per i bar, ma è una realtà composita che offre, come vedi, formazione, consulenza, i migliori prodotti presenti sul mercato, idee e suggerimenti sui trend più attuali da trasformare subito in occasione di business”.
Parte dell’offerta Ristopiù è anche la possibilità di essere supportati nella costruzione della carta dei vini (tema anche dell’incontro dell’11 dicembre). Chi volesse una consulenza di questo genere, potrebbe inviare il menù e ricevere poi la risposta direttamente da Walter Ciceri, lo specialist del settore.
Per iscriversi al corso https://www.ristopiunews.it/evento/corso-di-formazione-degustazione-bollicine-2/
Per ogni altra informazione contatta il contact center al numero verde 800078844