MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: la parola all’Hotel Ibis


Ci troviamo all’hotel Ibis Styles Milano ad Agrate Brianza, che offre camere con colazione, Wi-fi, sale riunioni e parcheggio. Un luogo adatto sia alle famiglie che ai meeting di lavoro, in una posizione strategica a pochi passi dall’autostrada, molto ben collegato.

Un hotel come tanti altri? No, perché qui dietro le quinte c’è la signora Girelli, una donna di grande vitalità che trasmette entusiasmo e passione nel suo lavoro.

Ci può raccontare qualcosa della sua passione per la ristorazione?

Sono trent’anni – se non di più – che mi occupo dell’albergo e del ristorante. Dopo il matrimonio, dal momento che mio marito aveva un albergo, nonostante il mio lavoro fosse di tutt’altro genere, presi ad occuparmi – e nel tempo anche ad appassionarmi – sia della ristorazione che della struttura alberghiera.

Come e quando è cominciata questa “avventura” lavorativa?

Questa carriera ebbe inizio nel lontano 1984, prima aprendo un self service, successivamente un ristorante; sono stati anni di esperienza e di grandi soddisfazioni, in un settore che non mi apparteneva, ma di cui mi sono letteralmente innamorata.

Qual è il ruolo che maggiormente predilige in questo ambito lavorativo?

Della ristorazione mi piace davvero tutto! Mi diverto ad inventare piatti, adoro il fatto di poter associare diversi sapori, mescolando gusti innovativi e tradizione. Naturalmente non sono io che sperimento di persona, non essendo né cuoca né chef, ma mi sono sempre affidata a chi poteva fare diventare realtà le mie idee in maniera altamente professionale. Purtroppo ormai questa fase è terminata perché il ristorante nel frattempo è stato dato in gestione, perché ci siamo resi conto che portava via molto tempo ed impegno. Una decisione, questa, che abbiamo dovuto prendere a malincuore. Oggi ci occupiamo a tutto tondo dell’albergo.

A chi vi rivolgete come azienda fornitrice del settore?

Nonostante non ci occupiamo più dei prodotti per la ristorazione in prima persona, rimane nostro fornitore di primaria importanza l’azienda Ristopiù Lombardia, che abbiamo deciso di mantenere, essendo un importante punto di riferimento nel settore. Con loro abbiamo sempre saputo di essere in buone mani, garantendo ai nostri clienti prodotti sani e genuini. In particolare, la scelta dei prodotti per la prima colazione è molto varia e permette davvero a tutti gli ospiti dell’albergo di trovare ciò che preferiscono.

Ormai per noi non sono semplici fornitori ma amici molti cari, dal momento che ho conosciuto prima il padre e poi il figlio; con tutto lo staff si è sempre lavorato molto bene, puntando a risultati soddisfacenti sia per noi che per loro.

Per lasciarci con un sorriso, se dovesse ricevere un mazzo di fiori, cosa le piacerebbe ricevere?

Delle rose, ma non rosse…

www.accorhotels.com

 

(Testo liberamente tratto da Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù)

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››