MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Un Open Day che sa di poesia


Si può parlare di arte e poesia immersi tra prodotti Food & Beverage?

Si può volare alto con la mente e con il cuore, anche in un contesto nuovo e diverso, meno paludato rispetto ai classici saloni degli antichi palazzi?

Certamente sì.

Nell’era del post-moderno, con i luoghi diventati non luoghi, le esperienze si vivono “on the road”, o in qualunque ambiente vi siano persone desiderose di provare emozioni non superficiali.

Ecco perché il connubio Ristopiù Lombardia-Poesia funziona pienamente.

Ecco perché, visto il successo dell’evento settembrino, viene proposto un secondo evento culturale, “Arte, Vino e Poesia”, in occasione di un appuntamento speciale e molto caro all’azienda, l’Open Day “Waiting for Christmas” che si tiene dal 28 al 30 ottobre.

L’appuntamento di poesia si terrà il lunedì 30, dalle 9,30 alle 12 e nuovamente il pomeriggio dalle 15 alle 17,30.

Ci saranno musica, assaggi e degustazioni. Tutto sarà in movimento, come è giusto che sia, perché Ristopiù Lombardia è un’azienda che non si ferma mai.

A portare la poesia nel cuore dell’ultimo giorno dell’Open Day saranno i due autori Rodolfo Vettorello e Angioletta Masiero. A presentare l’evento sarà Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane Ristopiù Lombardia e scrittrice, prima in Italia ad aver portato la metodologia di SelfBrand.

Angioletta Masiero, nata a Rovigo, giornalista pubblicista, recensore critico d’arte e critico letterario, è poetessa, scrittrice e promotrice di Premi Letterari Nazionali e Internazionali.

Rodolfo Vettorello, nato a Castelbaldo (Padova), laureato in Architettura al Politecnico di Milano, ha partecipato a concorsi letterari, pubblicato Raccolte Poetiche; è Presidente del Cenacolo Letterario Internazionale Altrevoci e Presidente di Giuria di molti Premi Letterari.

Stavate attendendo un’occasione particolare per lasciare da parte le preoccupazioni quotidiane e immergervi in una dimensione di pura arte? Il 30 ottobre è il momento giusto. Prima e dopo l’evento potrete tra l’altro visitare l’azienda e conoscere tutte le novità pensate per il periodo natalizio.

I posti sono ad esaurimento. Per prenotarsi è necessario scrivere a: info@ristopiulombardia.it oppure chiamare il numero 0362 5839200 (chiedere di Anna Esposti).

 

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››