Gli N+1 ripieni dello strudel
19 Settembre 2017
Lo strudel non è un dolce come gli altri. Ha un potere evocativo molto forte, capace di:
- svecchiare la classica colazione che organizzate per il vostro cliente
- richiamare gli echi dei Paesi del Nord e delle loro prelibatezze di pasticceria
- riportare alla mente l’accoglienza e la bellezza delle Dolomiti
Lo strudel servito in città deve vincere la sfida della geolocalizzazione, ovvero: deve essere identico a quello che il cliente ricorda di aver assaggiato nella malga sperduta tra i monti.
Il piccolo problema è che, oggi, lo strudel, può essere gustato in mille modi diversi. Teorie secolari si contendono la vera ricetta: mentre gli esperti litigano sull’uso della pasta sfoglia o della frolla, della mela renetta o della golden, voi procedete oltre e puntate a N+1 ripieni.
Lo strudel non più classico, bensì aromatizzato, è davvero una gradita sorpresa per il vostro avventore distratto, che la mattina, in automatico, preleva una brioche e la abbina al cappuccino.
Ristopiù Lombardia ha lavorato sulla varietà infinita, per fornire esperienze gustative diverse, nuove, più moderne, finalmente più sbarazzine.
Ovviamente il vostro prodotto di punta dovrà sempre essere lo strudel classico, ma inserti varietali curiosi possono diventare il vostro elemento distintivo. E anche i nomi vi potranno dare una mano. Al posto del semplice “strudel”, potrete proporre:
- la sfoglia rettangolare farcita con yogurt e frutti di bosco
- l’intreccio ai frutti di bosco
- l’intreccio alla pera e cioccolato, o al cioccolato e nocciola
- lo strudel di mele e frutti di bosco
- lo strudelino alla mela
- la treccia crunchy con crema alla nocciola
- la treccia con crema alle noci e sciroppo d’acero
- la treccia con noci pecan
L’elenco non finisce qua. Per agevolare la vostra scelta, e allo stesso tempo darvi modo di trovare la giusta referenza per il giusto cliente, Ristopiù ha “verticalizzato” la propria offerta, dando vita al Catalogo dedicato alla colazione e al blog Colazioneperfetta.com, aperto per gli acquisti “H24”.
Seguite gli aggiornamenti sul sito, ogni giorno interessanti novità di prodotto e servizi esclusivi per voi!