MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Un caffè? No grazie, meglio una tisana


In certi ambienti, offrire un caffè sta diventando quasi offensivo: è vero, si tratta di un’esagerazione. È però altrettanto vero che una fetta sempre più consistente di clienti predilige altre bevande calde a discapito del classico caffè: in particolare orzo, ginseng, tisane. Questi clienti sono tipicamente molto sensibili al rispetto dell’ambiente, al benessere personale olistico, dunque di mente e corpo assieme. Conducono una vita “slow” e generalmente hanno abitudini alimentare che li portano davvero lontani da carne, latte vaccino, grano tradizionale e così via.

Pur con abitudini di taglio “wellness”, queste persone frequentano abitualmente i bar e i ristoranti e “portano” la loro concezione di vita sul bancone, chiedendo per esempio il cappuccino d’orzo macchiato con latte di soia; il latte di capra; il ginseng macchiato e così via.

Cosa fare? La migliore soluzione è quella di accontentarli, in modo che:

  • Si sentano a loro agio nel richiedere una bevanda diversa (senza sentirsi gli occhi del barista addosso)
  • Si sentano valorizzati come clienti ai quali viene fornita una risposta puntuale
  • Siano felici di tornare (dunque effetto fidelizzazione realizzato)

 

Ristopiù Lombardia ha da tempo inserito, nel proprio Catalogo, un alto numero di referenze di questo genere, che possono semplificare la gestione quotidiana del servizio. In particolare propone orzo; tisane smoothies ai vari gusti; diverse tipologie di ginseng (aromatica, aromatica light senza zucchero, spiritual drink), guaranà, gincaffè.

In molti casi, le referenze sono studiate apposta in modo da essere utilizzate tramite apposito erogatore che viene fornito in comodato d’uso.

Tutte queste referenze possiedono proprietà salutistiche interessanti.

Volete fornire un servizio davvero di eccellenza ai vostri clienti? Presentate ginseng, orzo e tisane con cartelli esplicativi che non raccontino solo prezzo e modalità di consumo, ma le reali proprietà e i benefici generati dai singoli ingredienti. Valorizzerete il momento della pausa, o della colazione, e aiuterete i clienti a sentirsi in “sintonia” con la loro visione olistica della vita.

 

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Donatella Rampado protagonista al Learning Forum

Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia, Formatrice e Scrittrice, è stata invitata a partecipare, in qualità di speaker, a un importante evento che si terrà a Milano il prossimo 17 settembre presso Talent Garden Isola.

[…]

Leggi di più ››

News

Hamburger autunnali: quali ingredienti vanno alla grande?

Ci sono ingredienti che, quando arriva l’autunno, diventano protagonisti della tavola.

Tu hai sempre una doppia opportunità:

-sceglierli freschi

-acquistarli sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it surgelati,

[…]

Agente di commercio? Cerchiamo te!

Sei un agente di commercio e sogni di:

– entrare a far parte di UN’AZIENDA INNOVATIVA E DINAMICA?

– dare una svolta alla tua carriera ed essere PARTE DI UN’AZIENDA BENEFIT CHE VUOLE QUOTARSI IN BORSA?

[…]

Con settembre arriva l’aperitivo supertop

Si chiama Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto in quanto chiamarlo “mese del fatturato” pareva brutto… ma una cosa è certa: settembre non rappresenta solo la ripresa ufficiale di tutte le attività,

[…]

Studenti all’arrembaggio, sfamali così

Una settimana giusta giusta e gli studenti ritorneranno a scuola e, quindi, ad affollare il tuo bar dalle 7,15 in poi.

Questo target di clientela ha esigenze molto specifiche:

-tanto cibo e pochi soldi

-un pizzico di salutismo

Come puoi vedere,

[…]

Pizza, scelta sempre vincente

Passano anni, stagioni, abitudini, ma la pizza resta sempre uno dei piatti preferiti degli italiani, che se la preparano a casa e allo stesso tempo gradiscono consumarla sia al bar che in pizzeria,

[…]

Settembre, zucca e funghi!

Surgelati o freschi, appena colti grazie alla stagione propizia, i funghi sono l’ingrediente che può “reggere” un primo piatto davvero importante per quando le temperature nel mese di settembre iniziano a scendere.

[…]

Profumo di Oktoberfest nella tua cucina

Pochi giorni e inizierà ufficialmente a Monaco di Baviera l’Oktoberfest. Tu puoi già pensare per il tuo locale menù specifici a tema bavarese, grazie alle idee che trovi sulla Locandina Oktoberfest365.it che puoi richiedere alla tua assistente personale al numero 03625839221.

[…]

Alla caccia del mantecato preferito

Se non è mantecato non lo vogliamo, dicono i clienti più esigenti del tuo bar avvicinandosi al frigo dei gusti sciolti di gelato…

La domanda che ti poniamo è la seguente:

quanti mantecati sei in grado di offrire?

[…]

Nel magazzino non deve mai mancare…

Come ben sai il magazzino è il cuore del locale: al suo interno i prodotti vanno e vengono a seconda dei menù, del passaggio dei fornitori, del clima più o meno afoso.

[…]

Sai reagire alle critiche?

Sai reagire alle critiche di un cliente? A una recensione negativa?

Con l’arrivo prepotente e potente dei Social, ogni tuo prodotto o servizio viene messo sotto la lente di ingrandimento,

[…]

Leggi di più ››