MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Una “coccola” a colazione


Il rientro dalle ferie è, per moltissimi, davvero molto duro. La routine fa dimenticare i bei posti e le belle serate vissute in vacanza, il grigiore ri-permea ogni cosa. Pochi sono quelli che ritornano rinvigoriti e con lo spirito a mille.

Come possiamo essere di supporto ai nostri amati clienti? Con una coccola speciale.

Ecco l’idea per una Colazione Super-Energy, non nel senso di calorie o bevande energizzanti, ma di ottimismo da regalare a piene mani. Pronti, si parte.

1 Individuate uno o più prodotti nuovi che decidete spingere a partire da settembre: per esempio una nuova brioche, un nuovo tipo di caffè, oppure una combinazione di menù-colazione

2 almeno 2 settimane prima, cioè in questi giorni, presentate la vostra novità sia in negozio che sui Social, precisando: dove sta l’elemento originale; perché avete fatto questa scelta; cosa si deve attendere il cliente

3 riempite la comunicazione di belle immagini, in modo che il cliente e il passante siano subito catturati dall’idea di qualcosa di nuovo

4 identificate un giorno particolare, magari lunedì 4 settembre, per presentare ufficialmente le nuove referenze: in quel caso, aggiungerete una promozione, oppure un piccolo omaggio

Il tutto dovrà avere un tono leggero, allegro e divertente: anche solo nei 10 minuti della colazione, il cliente deve percepire un’atmosfera ridente attorno a sé, per allontanare il grigiore famoso e andare al lavoro rinfrancato.

Orchestrare un piccolo progetto di questo genere non è complicato: diventa facilissimo se vi affidate al vostro fornitore preferito. Ristopiù Lombardia è specializzata proprio in questo tipo di consulenza: i suoi cataloghi prodotti sono sempre aggiornatissimi; i suoi venditori capiscono al volo quale prodotto è perfetto per il vostro bar e quale può essere introdotto in un certo periodo dell’anno. Per conoscere l’offerta completa, potete consultare i cataloghi on line, poi procedere direttamente all’acquisto.

Ecco un esempio di programma Colazione Super-Energy:

  • Prodotto identificato: brioche vegana
  • Claim da spingere diversi giorni prima: “Vieni a scoprire il benessere gustoso delle nuove brioche vegane! Dal 4 settembre in esclusiva per te 4 nuovi gusti per essere in armonia con la natura e con il mondo”
  • Promozione allegata: “Attiva la card delle 10 colazioni, solo per il mese di settembre avrai in omaggio una tisana rinfrescante o uno smoothie nel giorno che deciderai tu”.

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››