MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La mamma vuole il gelato bio


Se la mamma vuole il gelato bio, il bimbo mangerà il gelato bio. Se il gelato bio sarà buono come quello classico, allora sarà il figlio, in prima persona, ad attivarsi per chiederlo.

Gli equilibri inerenti le decisioni di acquisto e i decisori sono stati ben studiati dal marketing: certi prodotti hanno un’attrattività elevatissima e per questo dirigono il mercato (pensate a caramelle, cioccolatini, gelati colorati). Certi altri, invece, si presentano con un elevato tasso di salutismo, dunque attivano l’interesse dell’adulto, che pensa al bene e alla salute del suo piccolo.

Da questo connubio di spinte si esce in un solo modo: predisponendo referenze adeguate a soddisfare entrambe le esigenze, salute e piacere. Questo è il motivo per cui le grandi aziende produttrici di gelato hanno targettizzato ulteriormente l’offerta. Anche in questa estate, molta attenzione è stata posta all’ingredientistica: l’Antica Gelateria del Corso ha lavorato su ricerca e sviluppo e ha dato alla luce Biofrutta alla fragola e agli agrumi e pesca, un sorbetto biologico, preparato solo con frutta di provenienza italiana.

Come si può immaginare, il goal è duplice:

  • si punta sulla bontà della frutta biologica, ritenuta molto più sana di quella non bio
  • si valorizza il territorio italiano, dunque l’amore che hanno i clienti per tutto ciò che può essere considerato a km zero, o comunque non proveniente dall’estero

 

Dove ci porterà questa tendenza?

Per le prossime stagioni possiamo certamente attendere un aumento della gamma delle referenze, anche vegane, senza glutine, senza lattosio: il mercato spinge in questa direzione.

A breve si terrà a Bologna il Sana, la più importante fiera italiana del biologico: aspettiamo di conoscere gli highlights delle grandi aziende. Già sappiamo che i piccoli produttori sono impegnati nelle produzioni di nicchia biologiche: interessante sarà vedere la risposta dei big player.

Continuate a seguire le notizie di RistopiùNews, vi porteremo in anteprima le novità più cool!

Per acquistare il sorbetto Biofrutta e tutti i gelati Motta e Antica Gelateria del Corso, potete consultare il sito e-commerce Ristopiulombardia.it

 

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››