MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Finger food, comanda il fritto


Anche il consumatore più intransigente in fatto di calorie e dieta salutista sa perfettamente che un aperitivo che si rispetti, nel quale vi sia un’offerta ampia di finger food, non potrà non contenere un ampio numero di fritti e frittini.

Dobbiamo infatti ricordare che l’aperitivo è il momento edonistico per eccellenza, quello nel quale si dimenticano le rigide regole della giornata e ci si rilassa, anche solo per mezz’ora. Il cliente sa perfettamente che non può cenare every day a base di panzerotti o calzoni, se desidera mantenere una certa linea e avere un’alimentazione sana. Sa però che qualche piccolo strappo alla regola non fa male.

Come valorizzare, allora il finger food fritto?

Ristopiù Lombardia ha raccolto i migliori prodotti presenti sul mercato, in modo da combinare un’offerta davvero ampia. Essenziale è infatti stupire il cliente con periodiche novità di prodotto: anche l’happy hour più vivace, infatti, dopo un po’ viene a noia, specie se il cibo è sempre identico a se stesso.

Sul sito dell’e-commerce, sia i bar che i ristoranti possono trovare un’offerta sterminata, che si poggia sulle tradizioni regionali italiane e le valorizza al massimo.

Una proposta di finger food fritti deve per esempio contenere i cocktail misti mignon, il baccalà pastellato, le frittelle di zucchine e gamberetti, i fiori di zucca pastellati, gli arancini. Per coloro che hanno gusti più raffinati (nel senso che magari non desiderano consumare carni), la proposta può comprendere anche i misti vegetariani o le polentine.

Variazioni sul tema si possono comporre con qualcosa di più sostanzioso, se si punta all’apericena, per esempio puntando sui nagghy di pollo.

Ristopiù Lombardia ti aiuta anche a scegliere puntando sui top seller, ossia sugli altovendenti, garanzia di successo: le olive all’ascolana, il calzone fritto alla pizzaiola, i fiori di zucca con ricotta e provola pastellata, gli stick speck e provola mignon.

Se desideri una consulenza degli esperti, chiama subito il service center al numero verde 800078844!

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››