Pausa pranzo di sicuro successo
11 Agosto 2017
Gli operatori dell’Horeca non stanno mai fermi: è nella loro natura. Quindi, nel bel mezzo di agosto, non possono certamente pensare ad anguria e melone, ma devono già guardare alle proposte d’autunno per farsi trovare pronti.
Tema centrale dei prossimi mesi potrebbe essere la pausa pranzo rivisitata nel segno dell’eccellenza.
Per quale motivo occorre abbandonare la classica lasagna per passare a qualcosa di più raffinato? Ci sono più variabili che occorre presidiare, se si vuole ragionare in maniera strategica:
- Il cliente ama variare i piatti della pausa pranzo, introdurre la giusta quantità di calorie, mangiare bene e leggero per non appesantirsi prima di un altro pomeriggio di lavoro
- Alla classica offerta di piatti tradizionali si possono abbinare ricettazioni gourmet semplici da preparare, in modo che il cliente percepisca un valore aggiunto importante
- Al classico “devo mangiare” oggi si è sostituito il “voglio mangiare qualcosa di particolare”, a parità di prezzo
- La pausa pranzo non è più la classica combinazione primo-secondo, o secondo-dolce. A queste variabili si aggiunge un pizzico di creatività, in termini di frutta, smoothie, unico piatto con primo e verdura
Tante belle parole, ma nel concreto?
Nel concreto Ristopiù Lombardia ha raffinato e targettizzato fortemente la propria offerta, per accompagnare bar e ristoranti verso una proposta di piatti per la pausa pranzo realmente di qualità. Qualche esempio:
- tra i primi si possono introdurre paste dal ripieno esclusivo, come il pesce spada, gli scampi, il tartufo
- si può giocare con il colore della pasta, pensando a gnocchi di patate viola, di sicuro impatto emozionale
- per quanto riguarda la carne, si può optare per hamburger di carni pregiate e diverse dal classico manzo, come chianina, angus, cervo, cinghiale, bufalo
- i salumi possono variare, così come le salse in accompagnamento, le verdure pastellate o quelle bollite per contorni wellness
- tra i dessert non possono più mancare le monoporzioni, possibilmente firmate (come quelle di Sal De Riso), unitamente ai dolci al bicchiere
- mai dimenticare, infine, che il caffè, da solo, vale ormai poco, agli occhi del cliente, che potrebbe voler concludere la pausa con un ginseng, oppure un orzo
Sei pronto a ottimizzare la tua proposta in senso gourmet, introducendo prodotti pensati apposta per bar e ristoranti?
Consulta i cataloghi virtuali Ristopiù Lombardia e scegli la proposta che va bene per il tuo locale. Se hai bisogno di una consulenza, non esitare a contattare il numero verde 800078844.