Happy hour, l’ora d’oro del bar
17 Luglio 2017
Quella dell’happy hour, con annessi cocktail, si sta trasformando nell’ora d’oro dei bar. Non tanto perché sorpassa il “pienone” della colazione, ma appunto perché va a rivitalizzare un altro orario e a generare un nuovo “tutto esaurito”.
Ci sono mille modi per interpretare questo “spazio mentale” del cliente, che può giungere nel locale magari stanco dopo una giornata di lavoro, dopo un pomeriggio di studi. Che può arrivare apposta, “docciato” e rilassato, pronto per poi cenare fuori casa. Tante variabili, un solo requisito: lavorare sulla qualità.
Non si tratta di studiare un’apericena di livello ma, lato imprenditore, di orchestrare il tutto in modo che la marginalità del “pacchetto” offerto abbia un senso. E soprattutto il segno più. Sempre con il cliente contento e soddisfatto.
La scelta del “cosa proporre” è ugualmente infinita, si può andare dal finger food, alla pizza, ai piatti gourmet, alla pasta, al prosciutto tagliato al coltello. Stesso ragionamento per quanto riguarda le bevande da somministrare.
La qualità può diventare il vostro elemento differenziante, unitamente a un servizio attento (nei tempi e nei modi, non raffazzonati). E poi la musica, gli eventuali gadget, l’effetto “convivio” che tanto rilassa il consumatore…
Se volete capire bene
- Quali cibi proporre
- Su quali cocktail puntare
- Quali margini ottenere
- Come predisporre il servizio
- A quali orari-menù attenervi
Potete approfittare dell’occasione e ottenere tutte queste informazioni, in modo approfondito, in un’unica giornata. L’Academy Ristopiù Lombardia ha infatti organizzato, per il 24 luglio, dalle 8,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17, il corso di formazione Happy Hour e Cocktail, che si terrà presso la sede di Varedo (MB). Il corso, gratuito per i possessori della RistoQualityCard, richiede un investimento di 15 euro.
Lasciatevi accompagnare da Chef Ruggero in un mondo di strumenti e opportunità semplici da declinare anche nel vostro locale.
“E non smettete di innovare”, precisa il Presidente di Ristopiù, Giuseppe Arditi, “dato che è l’unico modo che tutti noi abbiamo a disposizione per mantenere vitalità e trovare le giuste occasioni di business”.
Per le iscrizioni: https://www.ristopiunews.it/eventi/