A Misinto per la Bier Fest e non solo!
10 Luglio 2017
Non importa se non conosci Misinto, non ci sei mai stato e pensi sia un’isola greca. Ti aggiorniamo subito. Misinto è un ridente comune di 5.000 abitanti nella provincia di Monza e Brianza, proprio a metà strada tra Milano e Como.
In un particolare periodo dell’anno, per la precisione dal 13 al 23 luglio, la cittadina si trasforma e diventa la capitale della birra, per un evento che somiglia molto all’Oktoberfest bavarese… e le persone diventano 55 mila e i litri di birra spillati 30 mila!
Ebbene, tra le tante novità di questa edizione, non possiamo non citare la presenza di Ristopiù e della sua Academy. La location, infatti, è perfetta per ospitare il Corso di Formazione Beer Sommelier & Oktoberfest, che verrà proposto in due giornate
- Il 18 luglio, dalle 15 alle 17
- Il 21 luglio, dalle 15 alle 17
A tutti i partecipanti verrà data la possibilità di consumare gratuitamente una birra e, a corso terminato, anche un brezel.
“Amiamo tantissimo l’Oktoberfest e lo consideriamo un evento ‘esportabile’ anche nella nostra Italia – spiega il presidente di Ristopiù Lombardia Giuseppe Arditi – Arrivare pronti, al mese di ottobre, con prodotti di stampo bavarese anche per il proprio bar o ristorante, vuole dire riuscire ad aumentare il fatturato. Per questo motivo non solo abbiamo raddoppiato il corso, ma lo abbiamo voluto collocare in un ambiente davvero scenografico. Il messaggio che vogliamo trasmettere a tutti gli imprenditori di bar e ristoranti è questo: eccellere è possibile, differenziarsi pure. Basta avere una buona conoscenza dei prodotti che si vanno a proporre, dei corretti abbinamenti, senza trascurare il delicato tema del food cost. La birra e i prodotti bavaresi piacciono tantissimo agli italiani, ragionare sulla loro offerta è intelligente… e comporta anche poca fatica!”.
Appuntamento a Misinto, non dimenticare di iscriverti al corso, cliccando qui oppure chiamando il numero 0362.5839200