MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Cocktail dell’anno, quanto ne sai?


È vero: ogni generazione, ogni Paese, ogni quartiere… ha una percezione diversa di cosa significhi “bere”: il pub irlandese, la chupiteria, la baita delle Alpi, il locale in riviera romagnola hanno clienti di diverse età che bevono in certe occasioni e in certi orari.

Ciononostante, essendo tutti inseriti nel mondo globalizzato, è bello conoscere quali sono, a livello planetario, i dieci cocktail preferiti in questi mesi. Prendiamo i dati direttamente dalla World’s 50 Best Selling Classics 2017.

Nell’ordine, i primi tre cocktail votati dai 100 barman che hanno stilato la classifica, sono:

l’Old Fashioned,

il Negroni,

il Daiquiri.

Per quale motivo un locale di Monza, Sereno o Brescia dovrebbe trovare utile queste informazioni? Per trasformarle in strumento commerciale e di marketing. Ecco come:

  • Organizzando serate a tema “internazionale”, raccontando la storia di questi tre cocktail
  • Predisponendo una cartellonistica ad hoc che faccia comprendere che il locale è assolutamente di tendenza e “in linea” con tutti i bartender del mondo
  • Proponendo nuovi gusti e nuovi assaggi a una clientela che magari è più tradizionalista o meno avvezza a cambiare tipologia di cocktail.

 

Per accompagnare il cliente verso nuove esperienze gustative, è però necessario che il bar sia assolutamente fornito delle migliori referenze in termini di superalcolici. Questo è il motivo per cui Ristopiù Lombardia ha predisposto il Catalogo degli Spiriti Eccellenti, che ha anche un suo sito, SpiritiEccellenti.it, nel quale sono contenuti i più ricercati prodotti provenienti da ogni parte del mondo.

Conoscere i cocktail più amati, proporli, ideare serate a tema, può non essere sufficiente, se la materia prima con la quale ravvivi il locale è scadente.

Vuoi cambiare prospettiva?

Contattaci, ti spiegheremo che:

  • puoi ordinare H24, anche piccoli quantitativi di merce;
  • che abbiamo una cura maniacale delle consegne
  • che per te sono previste scontistiche e promozioni.

 

Entra nel mondo Ristopiù Lombardia, ti stiamo aspettando!

 

PS Ricordati di controllare l’agenda dei corsi di formazione organizzati dall’Academy… ci sono tantissime novità per te!

 

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››