Cocktail dell’anno, quanto ne sai?
6 Luglio 2017
È vero: ogni generazione, ogni Paese, ogni quartiere… ha una percezione diversa di cosa significhi “bere”: il pub irlandese, la chupiteria, la baita delle Alpi, il locale in riviera romagnola hanno clienti di diverse età che bevono in certe occasioni e in certi orari.
Ciononostante, essendo tutti inseriti nel mondo globalizzato, è bello conoscere quali sono, a livello planetario, i dieci cocktail preferiti in questi mesi. Prendiamo i dati direttamente dalla World’s 50 Best Selling Classics 2017.
Nell’ordine, i primi tre cocktail votati dai 100 barman che hanno stilato la classifica, sono:
l’Old Fashioned,
il Negroni,
il Daiquiri.
Per quale motivo un locale di Monza, Sereno o Brescia dovrebbe trovare utile queste informazioni? Per trasformarle in strumento commerciale e di marketing. Ecco come:
- Organizzando serate a tema “internazionale”, raccontando la storia di questi tre cocktail
- Predisponendo una cartellonistica ad hoc che faccia comprendere che il locale è assolutamente di tendenza e “in linea” con tutti i bartender del mondo
- Proponendo nuovi gusti e nuovi assaggi a una clientela che magari è più tradizionalista o meno avvezza a cambiare tipologia di cocktail.
Per accompagnare il cliente verso nuove esperienze gustative, è però necessario che il bar sia assolutamente fornito delle migliori referenze in termini di superalcolici. Questo è il motivo per cui Ristopiù Lombardia ha predisposto il Catalogo degli Spiriti Eccellenti, che ha anche un suo sito, SpiritiEccellenti.it, nel quale sono contenuti i più ricercati prodotti provenienti da ogni parte del mondo.
Conoscere i cocktail più amati, proporli, ideare serate a tema, può non essere sufficiente, se la materia prima con la quale ravvivi il locale è scadente.
Vuoi cambiare prospettiva?
Contattaci, ti spiegheremo che:
- puoi ordinare H24, anche piccoli quantitativi di merce;
- che abbiamo una cura maniacale delle consegne
- che per te sono previste scontistiche e promozioni.
Entra nel mondo Ristopiù Lombardia, ti stiamo aspettando!
PS Ricordati di controllare l’agenda dei corsi di formazione organizzati dall’Academy… ci sono tantissime novità per te!