Nero è salute
5 Luglio 2017
Il consumatore sceglie, se messo di fronte a un’offerta di referenze tra loro simili, facendosi guidare dall’olfatto ma anche dalla vista. Le vetrine con brioche, focacce, muffin ben allineati sono un incanto e possiedono un potere catturante molto forte. Questo stesso consumatore che si lascia conquistare dalle variazioni cromatiche e anche molto sensibile alle novità e, insieme al salutismo. Nella classica colazione di un bar o di un hotel, per questo motivo, vengono inserite brioche di ogni genere, dai più svariati ripieni. Lo stesso dicasi per il pane o le focacce.
C’è di sicuro, in questo panorama, una linea di prodotti che è capace, se inserita, di sbaragliare la concorrenza a livello di colore, generando un effetto curiosità duraturo. Stiamo parlando prodotti al carbone vegetale.
Qual è la loro particolarità? Sono neri, senza possibilità di errore.
Immaginate l’effetto shock generato da una brioche “mora” affiancata al classico cornetto o alla pastina dolce.
Ristopiù Lombardia ha inserito all’interno del proprio catalogo due importanti prodotti nel segno dell’offerta salutistica: stiamo parlando della focaccia nera pomodoro e olive e del cornetto. Entrambi sono scuri, entrambi contengono al loro interno il carbone vegetale, che molto spesso i clienti scelgono per le sue proprietà sgonfianti e digestive.
Perché proporre questi due curiosi prodotti all’interno della propria offerta?
- Per generare curiosità in un cliente che spesso ama differenziare gli alimenti che consuma ogni mattina
- Per confermare alla clientela la vostra sensibilità nei confronti delle nuove tematiche quali il salutismo e i prodotti con una particolare funzionalità per il benessere
- Per stupire con il colore e giocare con esso
- Per mostrare un’attenzione importante nei confronti dell’innovazione
I prodotti al carbone vegetale sono solo alcune delle specialità che Ristopiù ha attentamente selezionato: da non dimenticare e non sottovalutare mai sono, infatti, i prodotti dedicati a coloro che non possono o non vogliono assumere glutine, così come i prodotti vegani o vegetariani.
Con una domanda che si micronizza sempre più, anche la vostra offerta dovrà essere in grado di modificarsi rapidamente.
Là dove un tempo c’erano tre tipi di brioche, adesso ce ne sono almeno 30… coraggio, cambiare si può!