I vantaggi dell’e-commerce
23 Giugno 2017
L’e-commerce è entrato con prepotenza anche nel mondo dei bar, dei locali e dei ristoranti. “Era ora!”, commentano gli imprenditori più smart, stanchi di essere stressati da ordini, ritardi, consegne…
A non presidiare in modo corretto il momento della fornitura, si rischia di rimanere senza scorte. E di generare una serie di eventi catastrofici a catena che possono anche arrivare a minare la reputazione del locale. Per evitare tutto questo, è sufficiente trasportare il momento dell’acquisto on line, e di godere di tutti i benefici che una piattaforma mobile può generare.
Ristopiù ha già da tempo predisposto una mobile app dedicata, che consente l’acquisto con un semplice clic, direttamente dallo smartphone, oppure dal sito web Ristopiulombardia.it.
La piattaforma di e-commerce, se è stata ben strutturata, deve garantire diversi plus, poco visibili e presenti in occasione di acquisto-vendita tradizionali. Tra questi:
- un assortimento di prodotti sempre completo
- la possibilità di avere consegne immediate
- sconti aggiuntivi dedicati
- la sicurezza completa sulle transazioni
- report storico degli acquisti
Inoltre, “lasciato solo” con il suo acquisto, l’imprenditore del bar o ristorante può ragionare in modo oculato, dunque scegliere le sue referenze, modificarle, aggiungerne, per una completa soddisfazione.
La variabile “tempo” è quella che gioca la migliore partita: immaginate di essere tornati a casa e di esservi accorti che vi manca una certa referenza. Comodamente seduti sul divano, potete avviare un ordine, dato che la piattaforma è attiva H24.
Ristopiù Lombardia ha inoltre predisposto tantissimi sconti, sia fissi che variabili, a seconda dell’importo dell’acquisto. Solo per il primo acquisto, inoltre, il cliente ha diritto all’11 per cento di sconto.