MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Gelati 2017, ecco le novità


Ogni anno anche i gelati propongono le loro nuove collezioni, esattamente come accade per la moda. E i consumatori, ben informati, vanno alla ricerca delle ultime novità, complice anche il battage pubblicitario dei brand più importanti. Se entriamo nel catalogo Ristopiù Lombardia, ci accorgiamo che colore, fantasia, gusti intensi, croccanti e “free” la fanno da padrone.

Che si tratti di Motta o Antica Gelateria del Corso, il gusto spazia davvero in un’esplosione di possibilità. Vediamo le più cool.

Per quanto riguarda le pure novità, Antica Gelateria del Corso propone i Semifreddi ai due nuovi gusti, Triplo Cioccolato e Nocciola e Cioccolato Fondente.

Ecco poi i Vortici al cioccolato bianco e il Gran Moro al cocco. Come si vede, grande attenzione alle materie prime di qualità che vengono messe ben in evidenza.

Motta propone invece il Maxicono Totalblack in edizione limitata, con cialda al cacao; il Toblerone e l’Oreo con copertura biscotto.

Per i piccoli la fantasia si spreca, senza coloranti artificiali e con aromi naturali. Si va dal Pirulo agli Smarties, a Hello Kitty senza glutine.

Il gusto della Coppa del Nonno viene “trasportato” anche nei bon bon di gelato al caffè con una copertura al cacao, nel prodotto Chicchi al caffè.

La Cremeria Motta, infine, pensa a coloro che hanno deciso di non inserire il lattosio nella loro dieta quotidiana, con un gelato Fiordilatte, granella di nocciole e cioccolato sul top, cialda croccante. Anche in questo caso, solo aromi naturali e nessun colorante.

Vanno poi ricordati, sempre nell’ottica dell’attenzione alle nuove richieste dei clienti, i Sorbetti biologici. Infine, numerose referenze sono anche senza glutine.

Una cosa non dobbiamo sottovalutare, quando inseriamo una nuova referenza nel nostro locale: fare in modo di non farla mancare. E soprattutto evitare di cancellare con un inestetico pennarello la referenza mancante: questo escamotage è una mancanza di rispetto nei confronti del consumatore, che si trova di fronte a un’offerta “monca”. Il prodotto stagionale ha le sue regole, la prima delle quali è proprio: rispondi alla domanda in real time. Il cliente scontento e non accontentato non tornerà più.

Parola di Ristopiù Lombardia

https://www.buonalavita.it

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››