MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Finale di Champions, che si mangia?


Il prossimo sabato 3 giugno tantissimi bar e locali resteranno aperti la sera per offrire ai propri clienti la possibilità di guardare sul grande schermo la finale di UEFA Champions League tra Juventus e Real Madrid. L’occasione è ghiottissima, perché c’è la possibilità di avere, tra i propri avventori, anche clienti completamente nuovi, che magari non frequentano il locale, ma che hanno deciso di guardare la partita in compagnia. Su cosa puntare, per soddisfare clienti abituali e prospect, creando un clima festoso e di divertimento? (i tifosi juventini soffriranno per 90 minuti, ma in generale tutti si divertiranno nel vedere una partita di altissimo impegno agonistico e tattico). Vi proponiamo qualche idea, basata sulle migliori proposte del catalogo generale di Ristopiù Lombardia.

  • Pizza, un grande classico, che accontenta e mette tutti i tifosi d’accordo. Una pizza diversa, però, di qualità: per esempio la pizza alla pala, sottile, croccante, da accompagnare con una buona birra artigianale
  • Hamburger e patatine, magari con la buccia. E che la carne sia di eccellente qualità, perché il tifoso guarda sì lo schermo, ma è ben attento a ciò che consuma
  • Stuzzichini di tutti i generi, dai frittini ai tranci di focacce e pizze (attenzione, però, il vostro cliente speciale non avrà voglia di alzarsi troppe volte dalla sedia per rifornirsi…)
  • Wurstel, salse e bretzel, per richiamare l’atmosfera della miglior birreria tedesca
  • E per i bambini? La semplicità della pasta, oppure degli gnocchi. Una fetta di torta già porzionata, un gelato, magari uno Smoothies
  • Non dimenticate i vostri clienti vegani, celiaci, vegetariani: anche per loro ci deve essere cibo appetibile, veloce da gustare e da servire

Cosa manca, ancora? Un pensiero magari per i tifosi juventini da consegnare alla fine della partita, un dolce monoporzione per consolare in caso di sconfitta e festeggiare in caso di vittoria.

PS occasioni di questo genere possono essere create tantissime volte, pensate ai compleanni, alla vittoria di una squadra di qualunque disciplina sportiva, a un anniversario della comunità.

Servite al meglio, il locale si riempirà e allargherete a dismisura il numero dei clienti. Buon lavoro!

 

Tags: , , , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Donatella Rampado protagonista al Learning Forum

Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia, Formatrice e Scrittrice, è stata invitata a partecipare, in qualità di speaker, a un importante evento che si terrà a Milano il prossimo 17 settembre presso Talent Garden Isola.

[…]

Leggi di più ››

News

Hamburger autunnali: quali ingredienti vanno alla grande?

Ci sono ingredienti che, quando arriva l’autunno, diventano protagonisti della tavola.

Tu hai sempre una doppia opportunità:

-sceglierli freschi

-acquistarli sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it surgelati,

[…]

Agente di commercio? Cerchiamo te!

Sei un agente di commercio e sogni di:

– entrare a far parte di UN’AZIENDA INNOVATIVA E DINAMICA?

– dare una svolta alla tua carriera ed essere PARTE DI UN’AZIENDA BENEFIT CHE VUOLE QUOTARSI IN BORSA?

[…]

Con settembre arriva l’aperitivo supertop

Si chiama Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto in quanto chiamarlo “mese del fatturato” pareva brutto… ma una cosa è certa: settembre non rappresenta solo la ripresa ufficiale di tutte le attività,

[…]

Studenti all’arrembaggio, sfamali così

Una settimana giusta giusta e gli studenti ritorneranno a scuola e, quindi, ad affollare il tuo bar dalle 7,15 in poi.

Questo target di clientela ha esigenze molto specifiche:

-tanto cibo e pochi soldi

-un pizzico di salutismo

Come puoi vedere,

[…]

Pizza, scelta sempre vincente

Passano anni, stagioni, abitudini, ma la pizza resta sempre uno dei piatti preferiti degli italiani, che se la preparano a casa e allo stesso tempo gradiscono consumarla sia al bar che in pizzeria,

[…]

Settembre, zucca e funghi!

Surgelati o freschi, appena colti grazie alla stagione propizia, i funghi sono l’ingrediente che può “reggere” un primo piatto davvero importante per quando le temperature nel mese di settembre iniziano a scendere.

[…]

Profumo di Oktoberfest nella tua cucina

Pochi giorni e inizierà ufficialmente a Monaco di Baviera l’Oktoberfest. Tu puoi già pensare per il tuo locale menù specifici a tema bavarese, grazie alle idee che trovi sulla Locandina Oktoberfest365.it che puoi richiedere alla tua assistente personale al numero 03625839221.

[…]

Alla caccia del mantecato preferito

Se non è mantecato non lo vogliamo, dicono i clienti più esigenti del tuo bar avvicinandosi al frigo dei gusti sciolti di gelato…

La domanda che ti poniamo è la seguente:

quanti mantecati sei in grado di offrire?

[…]

Nel magazzino non deve mai mancare…

Come ben sai il magazzino è il cuore del locale: al suo interno i prodotti vanno e vengono a seconda dei menù, del passaggio dei fornitori, del clima più o meno afoso.

[…]

Sai reagire alle critiche?

Sai reagire alle critiche di un cliente? A una recensione negativa?

Con l’arrivo prepotente e potente dei Social, ogni tuo prodotto o servizio viene messo sotto la lente di ingrandimento,

[…]

Leggi di più ››