MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Esiste l’alimentazione degli atleti?


Quale sarà mai l’alimentazione degli atleti? Bacche e radici? Pasta in bianco? Proprio in questi giorni si stanno correndo le ultime tappe del Giro d’Italia: ogni giorno vediamo i ciclisti compiere imprese epiche; riposarsi una notte e poi ripartire come se niente fosse. Lo stesso fanno, anche se in maniera meno esagerata, tutti gli atleti dilettanti presenti nel nostro Paese, che sono tantissimi, e che praticano ogni genere di disciplina, dal tennis tavolo, allo spinning, al trail running al pilates. Spesso commettiamo un errore: pensare, cioè, che questi atleti, di ogni livello, non si nutrano come gli esseri umani. O meglio che, dovendo seguire un’alimentazione speciale, non frequentino né i bar né i ristoranti. Errore, grosso errore. Sono, nella vita quotidiana, “mascherati” da operai, impiegati, professionisti, mamme e papà, ma come Superman poi si spogliano degli abiti professionali e iniziano a correre, faticare, esercitarsi e così via.

In sostanza gli sportivi sono persone normalissime, solo un po’ più attente all’alimentazione degli altri. Come riuscire a incontrare le loro esigenze, come “riconoscerli”? Abbastanza semplice: basta concentrarsi su tutto ciò che è salutismo, e approfondire l’offerta. Frutta e verdura saranno certamente da inserire nel menù, ma gli atleti non sono vegetariani, dunque apprezzano il pollo, la pasta (purchè condita in modo sobrio), la frutta secca, i salumi con pochi grassi. Magari pranzano con un gelato, per esempio, a patto che “non sappia di cartone” e non sia composto da una sola pallina. Bevono acqua, ma amano gli smoothies, i centrifugati, i concentrati e tutto ciò che fa assimilare vitamine in poco tempo.

Gli sportivi non stanno lontani d bevande più o meno alcoliche, certo sanno esercitare la virtù della sobrietà: non saranno grandi bevitori, ma nemmeno rinunceranno ai piaceri della vita.

Per soddisfare questo target davvero ampio, potete approfittare del Catalogo Ristopiù Lombardia dedicato in special modo ai prodotti Wellness per la colazione. Ma anche le proposte del Catalogo Eccellenze (con tanti tipi di pasta di alta qualità, tanti tipi di hamburger e dolci più o meno calorici) sono un perfetto supporto.

Vi invitiamo a navigare con attenzione il sito e ad attingere agli sconti e alle promozioni che quotidianamente vengono inseriti, buona lettura!

http://www.ristopiulombardia.it

 

 

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››