Verdure e creatività? Da provare subito!
9 Maggio 2017
Pensate che le verdure non siano appealing e rappresentino, per i vostri piatti, solo una colorata coreografia? Avete paura che carote, piselli e barbabietole che proponete ai clienti non abbiano gusto, anzi, siano la “summa” di “come non si dovrebbero presentare”? Dovete cambiare approccio, prima che anche i vostri clienti si accorgano che li state prendendo in giro o che, nella migliore delle ipotesi, non siete poi tanto esperti nella scelta dei prodotti.
Prima soluzione: migliorate la preparazione. Soluzione che ancora precede la prima: migliorate la materia prima. No, non siete obbligati a uscire dalla vostra città, armarvi di falcetto e raccogliere di persona bietole, fragole o insalatina. Lasciate che fornitori esperti lo facciano per voi. Fornitori che raccolgono la verdura direttamente dai produttori locali – o dai migliori del territorio – la lavano e preparano con rigide regole di pulizia e sicurezza, la surgelano e poi consegnano in modo che la catena del freddo venga mantenuta tale. Senza questo prezioso processo, peperoni, funghi champignon, mais, non si trasformeranno mai in piatti gourmet, gustosi, sani, accattivanti per il palato.
Bonduelle, che il consumatore conosce attraverso il canale della grande distribuzione, è molto attiva anche nell’ambito della fornitura degli operatori dell’Horeca, attraverso la sua divisione Food Service. Ristopiù Lombardia ha a catalogo tantissime di queste referenze, dalle novità wellness, alla tempura di verdure, dal purè verde alle verdure pastellate.
Ma serviva un’idea in più: portare direttamente Bonduelle a contatto con operatori di bar e ristoranti, in modo da far sperimentare direttamente da questi ultimi la duttilità delle verdure: da qui è nata l’idea del corso di formazione “Verdure e creatività”, che si terrà il 17 maggio (dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17) presso l’Academy Ristopiù Lombardia (Varedo, via Monte Tre Croci 5).
Il corso richiede un investimento di 20 euro, è invece gratuito per i possessori della Risto Quality Card.
Per qualsiasi informazione e per iscriversi è possibile contattare il Service Center al numero verde 800.078.844