Le nostre certificazioni
20 Novembre 2024
Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder. Proprio per essere sempre più attenta ai bisogni di questi ultimi, ha intrapreso percorsi di certificazioni che molto rapidamente vengono ottenute.
Un lustro e un orgoglio che in primis rende fiero il Presidente Giuseppe Arditi, insieme a tutti i suoi team.
Ecco quali sono al momento le certificazioni già in possesso dell’azienda.
RATING LEGALITÀ
Riconoscimento rilasciato a quelle società che rispettano elevati standard di legalità.
Certificazione rilasciata a febbraio 2023
SOCIETÀ BENEFIT
Standard giuridico riconosciuto a società che ricercano il profitto, ma che si impegnano anche nel creare valore condiviso e duraturo per l’ambiente e le persone attraverso un modello di business equilibrato dal punto di vista economico-finanziario.
Certificazione rilasciata a maggio 2023
STANDAR ESG – CERTIFICAZIONE DI SOSTENIBILITÀ
Riconoscimento rilasciato a quelle società che raggiungono degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile previsti in Agenda 2030 in relazione agli impatti diretti economici, ambientali e sociali.
Certificazione rilasciata a giugno 2023
ISO 14067 (CARBON FOOTPRINT)
Certificazione rilasciata a quelle aziende che rispettano i principi, i requisiti e le linee guida per la quantificazione e la dichiarazione dell’impronta di carbonio (Carbon Footprint), intesa come impatto ambientale.
Certificazione rilasciata a gennaio 2024
PAS 2060 (CARBON NEUTRALITY)
La dichiarazione di Carbon Neutrality è uno standard internazionale sviluppato dal British Standards Institution nel 2010 che fornisce alle organizzazioni le linee guida su come quantificare, ridurre e compensare le emissioni di anidride carbonica equivalente per dimostrare che le loro affermazioni di neutralità climatica siano credibili e verificate.
Certificazione rilasciata a giugno 2024
Questo è solo l’inizio: a brevissimo seguiranno altri importanti riconoscimenti.
PARITA’ DI GENERE
Misure per garantire la parità nel contesto lavorativo del commercio all’ingrosso nel settore della ristorazione.
Certificazione rilasciata a ottobre 2024