MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività


Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti, ma anche a mostrare una notevole capacità di innovazione.

A cosa lasciare spazio?

In queste settimane, i clienti tendono a cercare sapori che richiamino lo spirito natalizio e che offrano un momento di indulgente pausa dalla routine. Punta su whisky e bourbon invecchiati, cognac, rum speziati, liquori aromatici e digestivi erboristici. Seleziona anche gin premium con botaniche invernali, che aggiungono un tocco raffinato e spesso vengono richiesti anche nei cocktail caldi o nei gin tonic speciali.

Spirits in edizione limitata
Molti brand propongono edizioni speciali proprio in vista delle festività: cerca quelli che potrebbero arricchire la tua carta con un’offerta esclusiva, magari anche da proporre come regalo. Spirits con packaging natalizio o che richiamano atmosfere calde e festose, come i rum invecchiati o i whisky torbati, attirano l’attenzione e soddisfano chi cerca qualcosa di unico. Richiedi subito un appuntamento al tuo consulente cliccando qui. 

Abbinamenti con piccoli morsi gourmet
Una carta degli spirits può essere arricchita dalla possibilità di abbinare i distillati a piccoli assaggi studiati per esaltarne le caratteristiche, come cioccolato fondente, mandorle tostate, salumi o formaggi stagionati.

Crea una sezione dedicata ai cocktail natalizi
Mai dimenticare di includere cocktail stagionali che possano stimolare la creatività del tuo staff e attirare clienti curiosi, dai classici come il Negroni in versione invernale, aromatizzato all’arancia e al rosmarino, agli speciali Hot Toddy e Irish Coffee con tocchi di spezie natalizie.

Trovi tutte le informazioni relative alle ultime tendenze sugli spirits sul blog www.spiritieccellenti.it

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Con la soia è subito “asian food”

Ci sono sapori che caratterizzano in senso asiatico la tua pausa pranzo: il principale è sicuramente la soia, che puoi trovare sia in versione da tavolo che in versione da cucina cliccando qui. 

[…]

Leggi di più ››

News

Innova partendo dalle… verdure

La pausa pranzo al bar, sia con menù che alla carta, è mediamente standard: prevede un primo, un secondo, dei contorni, acqua e caffè. Veloce, pratica, con proposte che possano andare bene ai diversi target (studenti,

[…]

Filetto di orata al limone con focaccia ai pomodorini

Questo secondo piatto studiato dai nostri chef unisce la delicatezza del filetto di orata alla freschezza del limone, accompagnato da una focaccia ai pomodorini che aggiunge un tocco rustico e saporito.

[…]

Coi primi a spasso per le regioni italiane

Sei a corto di idee per la tua pausa pranzo?

I tuoi piatti sono indubitabilmente di alta qualità ma non riesci a farli apprezzare al meglio?

Forse stai solo sbagliando modalità di presentazione.

[…]

Chi sono gli eroi della Super RQC?

Ci sono nuovi eroi in città: sono quelli della Super Risto Quality Card. Ristopiù Lombardia ha costruito una nuova narrazione basata sugli eroi, al centro della quale è stato messo l’imprenditore horeca.

[…]

Quali cocktail oltre lo spritz?

Nel tuo incredibile bar, quando si avvicina l’ora dell’aperitivo, tutti vanno in fibrillazione:

tu e i collaboratori, pronti a stupire i clienti

i clienti, pronti a farsi affascinare da proposte sempre nuove

il fatturato,

[…]

Sei un ristoratore? Hai una Locandina tutta per te

Il mondo della ristorazione è sempre più competitivo: al di là delle cene, appuntamento per coloro che desiderano consumare dei piatti importanti, se sei un imprenditore sai bene che anche il momento della pausa pranzo deve essere valorizzato in tutti i modi,

[…]

Il valore della sac à poche per la tua colazione

Quando si parla di valore della sac à poche, non si intende il costo del sacchettino, trascurabile. Si intende il mondo immaginifico e meraviglioso che questo strumento genera quando viene usato di fronte alla clientela.

[…]

Cosa succede il 27 allo stadio di Monza?

Il 27 gennaio presso lo U-Power Stadium di Monza (gate 3), non sul campo ma nella zona dedicata alla lounge, si tiene un appuntamento imperdibile per gli imprenditori dell’horeca che vogliono dare una svolta al proprio locale.

[…]

Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo

Quando in pieno inverno i tuoi clienti hanno bisogno di un comfort food che faccia pensare alla prossima primavera, puoi stuzzicarli con questo piatto: l’Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo.

[…]

Perché “funzionano” i vini biodinamici?

Scorrendo tra le proposte dell’enoteca di Ristopiù Lombardia, sia on line, su www.ristopiulombardia.it, che direttamente presso l’accogliente sala predisposta a Varedo, in Via Monte Tre Croci 5,

[…]

Leggi di più ››