MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Nuovo croissant? Presentalo così


Hai un nuovo croissant da proporre a colazione.

Per esempio il croissant vegano con burro di caritè Pastridor che hai comperato con doppio bonus grazie alla promozione presente sulla locandina Top 100 di settembre (se non l’hai fatto hai ancora tempo oggi per l’ordine!, vai su www.ristopiulombardia.it).

Lo guardi, moltiplicato per n volte, e ti chiedi: se non riesco a farlo emergere tra tutti gli altri croissant, come farà il cliente ad accorgersi che si tratta una novità? Non lo farà, cioè non se ne accorgerà.

Come insegnano gli specialist del blog www.colazioneperfetta.com, il cliente a colazione va condotto per mano verso la scelta dei prodotti. Sta a te costruire il percorso adatto, semplice e assolutamente visibile.

La tua “strada di sassolini bianchi” partirà dalla lavagna che hai fuori dal locale, sulla quale scriverai “Nuovo croissant vegano! Provalo!” e proseguirà all’interno:

-la vetrina dei croissant sarà costruita in modo che il nuovo croissant sia davanti a tutti gli altri

-la sua etichetta sarà diversa dalle altre per dimensione e colore

Questi accorgimenti non sono comunque ancora sufficienti: per rendere la scelta vantaggiosa anche dal punto di vista economico, puoi costruire un carnet con 10 caffè+10croissant in cui l’undicesimo, in omaggio, sia proprio il nuovo croissant.

Ultimo suggerimento: il tuo cliente vuole sapere cosa mangia. È incuriosito dalle preparazioni, dagli ingredienti, da lievito, dall’alveolatura… se vuoi avere un servizio davvero a cinque stelle, impara a conoscere in modo dettagliato tutto ciò che riguarda i tuoi prodotti, soprattutto le new entry. La tua presentazione risulterà molto efficace e aumenterà la probabilità di acquisto.

Se vuoi restare informato su tutto ciò che riguarda il mondo dei croissant in tutte le sue declinazioni, consulta ogni giorno il blog www.colazioneperfetta.com.

Se, invece, sei alla ricerca di prodotti in promozione per fare scorta per il tuo magazzino, sfoglia la Locandina Top 100 – hai tempo solo più oggi – ed effettua subito il tuo ordine.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Porta un amico, subito per te 100 euro

Sino alla fine dell’anno c’è un’opportunità che non devi assolutamente perdere.

Hai amici che come te sono imprenditori del fuori casa?

Hai amici che collaborano in bar,

[…]

Leggi di più ››

News

A ogni cliente il suo burger

Si fa presto a dire “hambuger”… ma tra il dire e il Fare Bene passano…

-Una carne che deve essere sempre di eccellente qualità

-Una farcitura adeguata al tipo di carne scelto

-Una salsa che non sovrasti il gusto della carne

-Un pane della giusta consistenza che leggermente abbrustolito all’intero regali croccantezza al piatto

Su tutto,

[…]

Perché il pesce nobilita la pausa pranzo?

Il pesce ha il potere di nobilitare la pausa pranzo al bar e nei locali in generale.

Se sei un imprenditore accorto hai già capito il perché:

-non è semplicissimo da preparare,

[…]

Il brunch impeccabile per il tuo weekend impeccabile

Nel weekend il tuo locale si trasforma nel posto magico in cui prende vita il brunch, abitudine importata dai Paesi anglosassoni che sta spopolando specie in città.

Cos’è il brunch?

[…]

Arriva il webinar per imparare la web reputation

Cos’è la web reputation?

È l’idea che si fanno gli altri di te non parlandoti direttamente o vedendo come ti comporti al lavoro, ma osservando ciò che dici e posti e commenti sui Social.

[…]

Tortillas Aperisnack

Porta il Sud America nel tuo locale all’ora dell’aperitivo, aggiungi un pizzico di italianità e di passione per il finger food e il gioco è fatto, cliente accontentato. Prova questa ricetta utilizzando tutti gli ingredienti che trovi sull’eccomerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Zucca per tutti i gusti

A ottobre c’è un’unica grande protagonista, nel tuo menù: la zucca.

E non solo perché fa pensare immediatamente ad Halloween e a tutto quel mondo immaginario che puoi costruire per regalare nuove esperienze food ai tuoi clienti,

[…]

La festa di Halloween? Da pianificare ora

Non puoi pensare di arrivare al 31 ottobre con il locale pieno di prodotti di Halloween che hai ordinato tre giorni prima. Non perché il tuo consulente non sia in grado di aiutarti da oggi per domani,

[…]

Cioccolato o pistacchio per colazione?

Ammettilo: non c’è competizione. Tra marmellata, crema, cioccolato e pistacchio, queste ultime due farciture sono sempre le preferite, nel tuo bar, all’ora della colazione.

Questi gusti sono avvolgenti,

[…]

Prepara la visita del consulente così

Il consulente è quella figura fondamentale che rappresenta il punto di contatto tra te e Ristopiù Lombardia.

A differenza di quanto accade in altre aziende, qui la dicitura scelta è proprio “consulente” e non “fornitore” in quanto il suo ruolo è un po’ diverso dal solito.

[…]

Le minestre per quando piove

Perché le minestre e zuppe non devono assolutamente mancare nel menù di questa stagione, che alterna giorni soleggiati a giorni piovosi? Perché le persone iniziano – e smetteranno in primavera – ad aver bisogno di coccole proprio sotto forma di comfort food,

[…]

Leggi di più ››