Quali verdure spingere in autunno?
18 Settembre 2024
Le verdure, al di là di quanto pensino alcuni, hanno ancora un ritmo legato alle stagioni. Se tu mostri di utilizzare le verdure dell’autunno in questo periodo, farai contenti non solo i clienti che guardano alla sostenibilità, ma anche il pianeta, e di sicuro il tuo portafoglio.
L’opzione che Ristopiù Lombardia ti consiglia è sempre quella di preferire, ove possibile, il surgelato al fresco, in quanto:
-già pronto e pulito e solo da usare
-versatile in cucina
-a zero spreco
Tra le verdure che puoi selezionare in queste settimane ci sono per esempio i funghi porcini, il misto funghi, gli spinaci e i friarelli, le cipolle già tagliate ad anelli, le melanzane già grigliate, il cavolo nero, i finocchi. Come puoi notare questi prodotti si trasformano in minestre e zuppe, i famosi comfort food tanto amati quando inizia a fare freddo.
I prodotti appena citati sono anche utilissimi nella preparazione di piatti per i vegetariani e vegani: li trovi infatti anche sul blog www.unavitadavegano.it che ti invitiamo a consultare in quanto è una ricca fonte di informazioni per preparare piatti e ricette che soddisfino questo target.
Se invece sei alla ricerca di qualche promozione, sempre parlando di verdure, ti invitiamo a provare:
-i fiori di zucca con ricotta e provola
-le verdure pastellate
Trovi entrambi sulla Locandina di Settembre, Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it. Puoi usufruire del doppio bonus e fare un po’ di economia riempiendo però il congelatore di prodotti di altissima qualità.
Per ogni altra necessità “vegetale” richiedi un appuntamento al nostro consulente cliccando qui.