Come rinnovare l’offerta della colazione?
13 Settembre 2024
Ogni mattina l’imprenditore dell’horeca, bar o hotel che sia, si alza e inizia a ragionare:
-non ho tempo per pensare a rinnovare la colazione
-però devo rinnovarla perché questo mi chiede il cliente
-non so da dove partire: cibo, arredi, luci?
-Non ho molto budget, ma altri con meno stanno facendo cose egregie
-Non ho più il contatto con i trend perché non ho tempo di informarmi, per cui ho paura di sbagliare
-So di dover dare indicazioni precise ai collaboratori, ma non so quali…
Alzi la mano chi si sente intrappolato in questo modo… molti, vero?
È abbastanza naturale essere schiacciati tra il tanto lavoro e la voglia di migliorare. Ma le ore sono 24 per tutti e i clienti non hanno tempo da perdere o da attendere.
Per cui?
Per metter mano alla colazione elevando l’asticella e cercando al contempo di attrarre sempre più persone, puoi agire in modo strategico e lavorando per priorità.
Primo: non fare da solo. Affidati a chi ne sa più di te e ha il polso sia del mercato che dell’offerta dei competitor. Stiamo parlando del Circolo del Bar Perfetto, la community pensata per gli imprenditori dell’horeca dove trovi formazione, informazioni e specialist. Clicca qui per aderire.
Ragionando sulla tua offerta, insieme al consulente, verifica quali sono i target abituali di clienti che devi soddisfare e apri una finestra anche sui target potenziali, quelli che ti permetteranno di avere un futuro roseo.
Secondo: lavorando sulla selezione di prodotti, agisci ugualmente in modo razionale: ai classici della tradizione (a patto che siano graditi e di estrema qualità) aggiungi qualcosa di nuovo e trendy; prodotti che abbiano un prezzo superiore e che tu possa proporre come premium.
Terzo: nel fare questo, non selezionare le referenze a caso ma appoggiati alle promozioni di Ristopù Lombardia: in questo caso, alla Locandina Miss Breakfast Colazione Perfetta che è attiva sino al 30 settembre. Qui trovi alcune novità davvero molto interessanti, che puoi anche utilizzare come “prodotto NEW” da spingere sui Social per creare buzz, ovvero interesse.