Le novità? Testale ora!
7 Agosto 2024
Su questo magazine ne abbiamo già parlato più volte: agosto è un mese preziosissimo in quanto è un banco di prova per le novità di prodotto che possono essere testate per poi eventualmente essere immesse come continuative a partire da settembre.
Il momento è propizio in quanto i clienti sono in numero ridotto e tipicamente sono gli affezionati, con i quali si può dialogare anche in modo più personalizzato.
Domande come:
-che ne pensi di questo nuovo croissant?
-Cosa vorresti aggiungere alla colazione del mattino?
-Quale secondo piatto vorresti trovare in pausa pranzo?
possono essere poste grazie al periodo meno stressante e di corsa sia per te che per i clienti.
Quali sono le proposte che secondo noi meritano di essere valutate per un inserimento autunnale?
Ti suggeriamo in questa fase di concentrarti sulla colazione e le sue novità.
Oltre alla classica proposta di croissant che già possiedi, puoi aumentare il numero di referenze puntando sulla diversificazione in questi termini:
-il fagotto ripieno al cioccolato
-la ciambella
-la veneziana alla crema
-i donut ricoperti di glassa di vari colori
-i waffle
i pancake
Come vedi qui si svolta a livello di forme, gusti, colori, contaminazione con le abitudini americane e anglosassoni. Tutti questi elementi risultano vincenti agli occhi dei clienti e mostrano un imprenditore capace di evolvere!
I prodotti citati sono tutti a disposizione sulla Locandina Top 100 del mese di agosto che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it. Hanno dunque il doppio bonus, cosa che ti permette di acquistare, testare ed eventualmente subito ricomperare!