Diversificare, anche con il golf
10 Marzo 2017
Giuseppe Arditi – Il saggio operatore dell’Horeca sa che la reputazione del proprio locale sale se lui è capace di diversificare: non il business, ma le attività collaterali. Ogni azienda vive collocata nella propria comunità di riferimento (centro commerciale, quartiere, scuola, zona pedonale); con gli altri esercenti più stringere accordi di reciproco scambio a beneficio della clientela. Il “gioco” funziona anche elevando le opportunità, ossia andando a coglierle geograficamente più distanti. Questo è uno dei temi che tratto nel mio primo libro “Il bar di successo”, edito da FrancoAngeli, e ve ne parlo perché io stesso ho sperimentato queste soluzioni con Ristopiù Lombardia. L’ultima, in ordine di tempo, ci vede sposare non un’attività commerciale, bensì uno sport. In questo 2017, infatti, saremo partner e sponsor tecnico dell’edizione annuale del circuito golfistico internazionale Stars Club Golf. In ogni tappa del circuito – che si svolgerà principalmente in Lombardia, da marzo a ottobre – metteremo a disposizione un cocktail dinner di fine gara e organizzeremo un concorso per individuare le migliori Risto Mate. In questa prestigiosa occasione, Ristopiù Lombardia collaborerà con le altre aziende partner dell’evento.
Il primo appuntamento è fissato per il 25 marzo al Golf Club Barlassina di Birago di Camnago (MB), seguiranno il 2 aprile il Golf Club Molinetto di Cernusco sul Naviglio (MI) e il 25 aprile il Golf Club Brianza di Usmate Velate (MB).
Per completare l’intera “immersione” nel mondo del golf, Ristopiù Lombardia ha anche avviato un investimento pubblicitario sulla rivista Golf People Club Magazine, diretta da Stefano Masullo.
/http://www.golfpeople.eu/
http://ristopiulombardia.it/