MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Resti aperto in agosto? Fai così


Se hai scelto di restare aperto in agosto, sei un tipo tosto, in quanto sai bene che fornirai un servizio essenziale ai tuoi clienti; diventerai il riferimento per il quartiere e al tuo fianco ci sarà sempre Ristopiù Lombardia, che resta “aperta per ferie”.

Ci sono però dei piccoli cambiamenti che devi attuare, per fare in modo che il tuo “sacrificio” (ovvero posticipare la chiusura o eliminarla del tutto) dia davvero i suoi frutti anche in termini di scontrini.

Primo: orari. Non è detto che sia necessario tenere aperto sino alle 20, magari i tuoi clienti sono per la maggior parte operai e alle 17 il locale è già vuoto. Puoi approfittare per dare un po’ di tregua anche ai collaboratori adottando un orario corto. Ugualmente al mattino: valuta la prossima settimana qual è il picco della colazione ed eventualmente posticipa di mezz’ora l’apertura.

Secondo: prodotti. Una volta valutato l’orario e il carico di clientela, potrai anche ottimizzare la quantità di croissant, di insalata di riso, petto di pollo, aperitivi e così via. Attenzione a non dare tutto per scontato: non è detto che il numero di clienti si abbassi, specie se tu resti l’unico locale funzionante e operativo nel raggio di un chilometro.

Terzo: magazzino. Ci vuole molta esperienza per non combinare guai, ovvero per non acquistare troppi – o troppo pochi – prodotti a causa di previsioni di vendita errate. Non avere fretta di coprire i tuoi bisogni di prodotti sino al 31 agosto. Il vero fornitore di fiducia è sempre pronto a servirti, per cui serenità e sangue freddo: richiederai solo ciò che occorre, non cibo per sfamare l’intera Milano!

Quarto: novità. Come spiegano i consulenti, quelli seri, puoi usare questo periodo anomalo per effettuare piccoli cambiamenti e test in vista dell’autunno. Un nuovo croissant, un cocktail da poco messo a punto…  sottoponili ai tuoi clienti e verifica il loro gradimento: le informazioni saranno preziose e ti aiuteranno a decidere se vale o meno la pena inserirli definitivamente.

Da adesso sino a settembre avrai sempre a disposizione:

-il consulente: clicca qui per un appuntamento https://www.ristopiulombardia.it/smilecompany/richiesta-visita-consulente.aspx

-questo magazine aggiornato OGNI GIORNO con notizie utili

-la tua assistente personale che risponde al numero 03625839221

Nessuno resta solo, siamo sempre tutti aperti per ferie!

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››