Stracciatella mon amour
29 Luglio 2024
Facci caso: decine e decine di gusti di gelato vanno e vengono, arrivano a inizio stagione, reggono tre mesi e poi si dissolvono.
Lei no.
La stracciatella è diversa.
Resiste da tempo immemore e sempre, sempre i tuoi clienti la chiederanno per cono o coppetta.
Forse non lo sai, ma questo gusto nasce a Bergamo all’inizio degli anni Sessanta. Il merito è di Enrico Panattoni, il proprietario della gelateria La Marianna. L’idea di base era quella di creare un gelato che ricordasse la famosa zuppa romana “stracciatella”, una minestra di brodo chiaro arricchita con uova sbattute e formaggio Parmigiano. Panattoni traspose questa idea nel contesto del gelato, partendo da una base di gelato alla crema a cui aggiunse scaglie di cioccolato fondente. E ancora oggi tu imprenditore dell’Horeca valorizzi questa intuizione creativa proponendo la stracciatella come uno dei gusti must per i gelati di questa estate 2024.
Il dubbio amletico però è questo: cono? Coppetta? Dessert a fine pasto?
Puoi stare tranquillo: grazie all’infinita offerta di Ristopiù Lombardia puoi spaziare tra:
-mantecato stracciatella per coni e coppette
-cono alla stracciatella
-vaschetta stracciatella cacao da chilo
-Maxibon. Certamente! Anche lui, il supertop dell’estate, guarda caso all’interno ha panna e cioccolato in granella! Conosci tutte i suoi gusti? Li hai? Sai che il cliente può chiederti:
-il classico
il Maxibon choco brownie
-il Maxibon waffle blonde caramel
-il coconut paradise
-il cookie choco chips
e pure il cono Maxibon croccante biscotto double chocolate?
Questo per dire che mai e poi mai il tuo cartellone dei gelati deve riportare delle X a indicare che “sai, mi spiace, caro cliente, purtroppo quel gusto è finito”. Lavora d’anticipo! Mantieni sempre completa la tua proposta, almeno sino a metà settembre! Se non riesci da solo, fatti aiutare nella pianificazione dal nostro consulente, clicca qui per richiedere un appuntamento.