MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dehor, come renderlo fresco e accogliente?


Tu chiamalo plateatico, o dehor se ha una struttura portante: insomma, lo spazio esterno al tuo bar o ristorante. Con le temperature estive diventa parte integrante del tuo ambiente di servizio, a patto che sia davvero accogliente.

Ci sono delle ottimizzazioni che puoi adottare, senza spendere troppo, ma con risultati certi?

Queste sono, secondo Ristopiù Lombardia, le strategie da mettere in campo per un servizio da 10 e lode.

Importante è il servizio

Nel tuo ridisegno eventuale degli spazi fa’ in modo che il layout del plateatico permetta un facile accesso e servizio da parte dei tuoi collaboratori: percorsi chiari e spazi sufficienti tra i tavoli per muoversi comodamente, garantendo così un servizio efficiente e tempestivo.

Comodità prima di tutto

Scegli mobili da esterno che siano non solo eleganti, ma anche confortevoli e resistenti a pioggia e vento. Sedie con cuscini imbottiti, tavoli stabili, anche divani all’aperto possono trasformare il tuo plateatico in un vero e proprio locale estivo. L’arredamento deve riflettere lo stile e il tema del tuo bar per mantenere una coerenza visiva facilmente riconoscibile.

Illuminazione adeguata

Una buona illuminazione crea la giusta atmosfera accogliente: lampade solari, lanterne appese o strisce LED possono essere elementi decorativi che offrono una luce soffusa.

Sistema di raffreddamento

Ti tocca: installare ventilatori da esterno o nebulizzatori d’acqua, per mantenere il clima più fresco nei giorni più caldi!

Un po’ di natura

Integra elementi naturali come piante e fiori per migliorare l’estetica e la qualità dell’aria. Le piante non solo sono belle da vedere, ma possono anche offrire ulteriore ombra e privacy, creando una barriera naturale contro il rumore stradale.

Organizza lo spazio in modo funzionale, creando zone diverse per diversi tipi di clienti: aree per chi desidera un pasto tranquillo, zone più vivaci per chi è interessato a socializzare, e magari un angolo più appartato per chi cerca un momento di relax.

No sole, thanks

La protezione dal sole è fondamentale. Se puoi, investi in soluzioni di ombreggiatura di qualità come grandi ombrelloni, pergolati, o tende da sole retrattili. Questi non solo offrono riparo dal sole diretto, ma aggiungono anche un tocco estetico al tuo spazio esterno, migliorando l’atmosfera generale.

Per evitare di perdere tempo e denaro in soluzioni non adatte ai tuoi specifici bisogni, richiedi un appuntamento al nostro consulente, che verrà e ti aiuterà a scegliere per il meglio. Clicca qui.

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Leggi di più ››