Bimbi a pranzo, come accontentarli?
28 Giugno 2024
I bambini sono un target molto spinoso in pausa pranzo, in quanto:
-hanno fame
-non sono in grado di attendere
-non amano tantissimi ingredienti
-sono difficili da accontentare
Siccome insieme ai bimbi ci sono genitori e nonni, e stiamo parlando di persone attente-attentissime, devi fare in modo di costruire un’offerta completa e utile, sia a te che alla cucina che ai bimbi.
Come studiarla?
Con un menù ad hoc: molti fanno così, inseriscono piatti tipicamente molto amati, sempre pronti e veloci da preparare, come la pasta al pomodoro, la pasta al pesto, le polpette, l’hamburger, le patatine fritte, la cotoletta.
Attenzione alle porzioni: se porti un etto e mezzo di pasta… metà piatto andrà buttato. Se l’hamburger peserà due etti… idem.
Il menù per i piccoli deve anche avere dimensioni mignon e adatte a chi ha 3, 5, 9 anni.
Puoi anche osare qualcosa di speciale per i bimbi più curiosi e creativi, come le polpette di piselli colorate, oppure la minestra di zucca arancione… ma devi prima concordare con i genitori che il piatto sia veramente amato, altrimenti sarà un insuccesso.
Una idea intelligente potrebbe essere quella di proporre degli assaggini, in modo che i bambini possano spiluccare: in questo senso ti viene in aiuto la Locandina del Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto che sino a fine giugno ospita tantissimi prodotti con il doppio bonus. Tra questi, utili per confezionare una offerta baby, potresti selezionare:
-le pizzette pomodoro e mozzarella
-i salatini multigusto
-la focaccia con le olive da tagliare poi in minoporzioni
-per chi potesse mangiare il fritto – previo permesso dei genitori – ecco anche i triangoli vegani, quelli di patate con speck, i mini fagottini di patate con verdure e formaggio.
Trovi tutti i primi e i secondi a target bimbo, oltre alla Locandina appena citata, sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.