Il valore del sorriso? Scoprilo il 13 giugno
6 Giugno 2024
Il sorriso ha un valore enorme. Non solo: la gentilezza è un potente strumento, fa bene e fa del bene. Lo sperimenti ogni giorno nella vita privata ma sai benissimo che anche sul posto di lavoro funziona esattamente allo stesso modo.
Certe volte, però, pare davvero impossibile sorridere e pronunciare parole gentili, specie se c’è tensione dell’aria, se c’è un problema da risolvere o un forte disaccordo.
Ecco perché occorrono strumenti nuovi, che aiutino a capire che l’opzione-sorriso è sempre, sempre vincente.
Per rispondere alla sua vocazione di azienda Benefit, Ristopiù Lombardia ha attivato una collaborazione con Faris, con il supporto di Assosinderesi, e sta dando vita a una serie di webinar dedicati a tutti coloro che vogliono accrescere le proprie competenze emozionali e gestire la vita personale con un approccio più meditato.
Il prossimo incontro fissato per il 13 giugno riguarda proprio “Sorridere ed essere gentili, perché fa bene” e si terrà su piattaforma Zoom dalle 16,30 alle 18. A condurlo sarà Luca Pasquale, incaricato di Pedagogia Generale e Speciale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma.
Per partecipare al webinar: https://us06web.zoom.us/j/86485371138 ID riunione: 864 8537 1138
Perché è così importante questo appuntamento?
Spiega il Presidente Giuseppe Arditi: “Nessuno di noi si può permettere di sottovalutare il valore dei sentimenti e dei moti del cuore anche sul posto di lavoro. Approcciarsi alla quotidianità con il sorriso porta vantaggi innegabili e genera un ritorno positivo non solo per l’azienda, ma anche per la singola persona, in famiglia e con gli amici. Siccome non possiamo essere esperti di tutto, ecco che mettersi in gioco e imparare a sorridere può diventare un momento di crescita davvero prezioso”.