Gelati: quali i trend della stagione?
3 Giugno 2024
Che sia Motta, Antica Gelateria del Corso, che sia Nuii nelle nuove versioni o una vaschetta da preparare con cono o coppetta, una cosa è certa: il gelato industriale di alta qualità vince sempre, nel tuo bar, in quanto:
-è sicuro
-è qualitativamente sempre uguale, a garanzia dell’experience del cliente
-è nuovo o rinnovato a ogni stagione
-ha un prezzo dignitoso e coerente
-è buono
A questo punto ti tocca decidere, se ti fa piacere, quali trend della stagione estiva adottare. Di sicuro, i tuoi clienti saranno sempre più interessati a prodotti salutari: da anni ormai controllano la presenza di frutta, di zuccheri (che devono essere sempre meno), di ingredienti che si possano definire biologici e naturali.
Per quanto riguarda i gusti, anche quest’anno vincono le combinazioni, non più il gusto singolo (cioccolato, panna, vaniglia): il caramello salato si diffonde in maniera esagerata, qualcuno inserisce anche un tocco di alcool o fa risaltare per esempio degli ingredienti Dop come il limone di Sicilia, il pistacchio di Bronte, la nocciola del Piemonte.
E poi? E poi ci sono le aggiunte “non gelate”, che possono fare la differenza, come l’inserimento del biscotto, del pan di Spagna, della frutta intera e di quella secca…
Per gli amanti del gelato che “spacca”, quindi di Motta, laCremeria, Nuii e Maxibon: non fate mai mancare, nel vostro congelatore, le novità Nuii rappresentate da cocco e mango indiano, arachidi e sciroppo d’acero canadese e mandorle caramellate salate e miele della Nuova Zelanda. In arrivo anche la super novità di KitKat in gelato e, per i piccini, il gelato di Hello Kitty in stecco che, di colore rosa, promette di far felici stuoli di bimbe e bimbi.
Per orchestrare un’offerta completa e sempre aggiornata, contatta il tuo consulente. Richiedi un appuntamento cliccando qui.