MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Aperitivi: quanti stuzzichini è bene servire?


Ottimi gli stuzzichini per gli aperitivi, vero? Certamente! Sono alla base di un aperitivo consistente, ricco e di piena soddisfazione, ovviamente unitamente a cocktail preparati a regola d’arte.

Un dubbio assale l’imprenditore intelligente: quanto cibo proporre? Di quale varietà?

Sprecare è un peccato capitale, quindi devi ragionare in ottica strategica, esattamente partendo da questi presupposti.

Idealmente, dovresti offrire una gamma di opzioni che includa sia stuzzichini caldi che freddi: mini quiches, spiedini di mozzarella e pomodorino, olive ascolane, bruschette, piccoli panini gourmet, e verdure crude tagliate con dip o in pinzimonio. Da non dimenticare assolutamente i finger food.

Un buon punto di partenza è offrire da 3 a 5 pezzi di stuzzichini per persona.

La scelta degli stuzzichini deve essere correlata al tipo di bevande che offri. Ad esempio:

-stuzzichini salati e sapidi come chips di patate o noccioline sono perfetti con birre e cocktail classici,

-opzioni più raffinate come tartine al salmone o mini porzioni di risotto possono essere abbinate a vini bianchi o champagne.

È sempre una buona idea includere opzioni adatte a vegetariani, vegani e persone con intolleranze alimentari.

Non complicare la vita alle persone! Gli stuzzichini devono essere facili da mangiare in piedi o seduti con un drink in mano. Per questo devono essere di dimensioni tali da poter essere consumati in un boccone o due al massimo. Inoltre, una presentazione attraente può fare molto per migliorare l’esperienza complessiva dell’aperitivo: usa vassoi, piatti e bicchieri esteticamente pregevoli per servire gli stuzzichini in modo invitante.

Ristopiù Lombardia ti propone decine di referenze per migliorare l’experience dell’aperitivo a livello di food and beverage. Le trovi su www.ristopiulombardia.it, il nostro ecommerce. Sempre a quella pagina puoi richiedere la Locandina del Mese, valida ancora sino a oggi, nella quale ci sono prodotti in promozione perfetti proprio per l’aperitivo.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Pasta al cavolo romanesco e crema di pecorino

Un primo piatto cremoso e ricco, che valorizza il cavolo romanesco con una combinazione di sapori intensi e perfettamente equilibrati. Trovi gli ingredienti, in primis il cavolo, sempre pronto surgelato,

[…]

Richiedi il magazine e segui i webinar!

Novembre è non solo il mese del business, ma anche quello della crescita personale, e le due cose possono andare di pari passo, avendo in comune il Benessere.

Partiamo dal lavoro: se vuoi restare sempre aggiornato su novità di prodotto,

[…]

Leggi di più ››