MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Le virtù della carne bianca in pausa pranzo


La pausa pranzo è un momento cruciale che ti serve per influenzare positivamente la giornata del cliente offrendo opzioni di pasto che siano non solo deliziose, ma anche nutrizionalmente bilanciate.

La carne bianca, che comprende principalmente pollo, tacchino e coniglio, si distingue come una scelta OK per una serie di ragioni sia nutrizionali che culinarie.

Dal punto di vista nutrizionale è particolarmente ricca di proteine di alta qualità, essenziali per la costruzione e la riparazione dei tessuti, oltre a essere una fonte importante di energia sostenibile che può aiutare a mantenere la concentrazione durante il pomeriggio lavorativo. Rispetto alla carne rossa, la carne bianca contiene generalmente meno grassi saturi e colesterolo, ed è quindi una scelta più salutare per il cuore e il sistema circolatorio. Inoltre, è una buona fonte di vitamine del gruppo B, essenziali per il metabolismo energetico, e minerali come il selenio, che ha proprietà antiossidanti.

Dal punto di vista di cucina e preparazione, la carne bianca è incredibilmente versatile. Si cucina generalmente in tempi più brevi rispetto alla carne rossa, vantaggio significativo per i ristoranti e i bar che servono pasti durante la pausa pranzo, quando il tempo è spesso limitato. Grazie al sapore delicato si abbina bene a spezie, erbe e marinature e ti permette di esplorare diverse cucine internazionali, dai piatti mediterranei leggeri e aromatizzati a ricette asiatiche piccanti e saporite.

Scegli tu tra mille ricette:

-insalate di pollo alla griglia

-involtini di tacchino

-coniglio con verdure fresche

-nuggets

-tagliata di pollo

piatti che possono essere preparati in anticipo e serviti rapidamente.

Se hai fretta e non puoi dedicarti compiutamente alla cucina, affidati al food service e alle selezioni che abbiamo pensato per te: le trovi sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Tre webinar su valori e comunicazione

Novembre e dicembre saranno due mesi davvero importanti per tutti coloro che hanno a cuore non solo il business, ma anche la crescita personale, propria e dei propri familiari e collaboratori.

[…]

Leggi di più ››

News

Dolce natalizio vegano: come si fa?

Se desideri proporre un dolce vegano natalizio dal carattere gourmet, in grado di sorprendere e conquistare i tuoi clienti più raffinati, sei capitato nel posto giusto. Gli chef di Ristopiù Lombardia,

[…]

Aria di novità per il tuo aperitivo?

Che profumo ha il tuo aperitivo? Di cosa sa?

Di nuovo? Di buono? Di fresco?

O di “che noia i soliti stuzzichini…”?

Sai che il cliente controlla ogni tuo passo e ogni tua decisione,

[…]

Perché stai perdendo fatturato?

SOS: le cause di perdita di fatturato in un locale, purtroppo, non sono mai univoche e dipendono da vari fattori che coinvolgono sia l’aspetto operativo che quello strategico.

Tu hai il compito di capirle per poi cercare in qualche modo di risolverle.

[…]

Colazione: quali i 3 errori da non commettere mai?

Ci sono errori che possono pregiudicare per sempre il fatturato del tuo bar.

Magari li commetti e nemmeno te ne accorgi.

Magari non li conosci e pensi di fare tutto al meglio.

[…]

Le nostre certificazioni

Aperta al mondo e alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, Ristopiù Lombardia si impegna ogni giorno a essere protagonista non solo nel mercato e nel suo business, ma anche nei confronti della comunità e di tutti gli stakeholder.

[…]

L’amatriciana, quella vera!

Non lasciarti distrarre: esiste una e una soltanto ricetta originale della pasta all’amatriciana, secondo la tradizione di Amatrice. È semplice ma deve rispettare alcuni passaggi e ingredienti fondamentali per mantenere la sua autenticità.

[…]

Esistono pizze autunnali?

Ci sarà una moda stagionale anche per le pizze o no?

Esistono le pizze autunnali o al tuo cliente interessa solo che ci siano e siano buone?

La risposta dipende da te.

[…]

Attualizza la carta degli spirits in ottica festività

Questo è il momento giusto per riorganizzare la tua proposta di spirits guardando al periodo natalizio che inizia praticamente… adesso.

Ottimizzando l’offerta riesci non sono a fidelizzare maggiormente i clienti,

[…]

Il valore del dolce della tradizione

Il dolce della tradizione non è quello che si prepara o si vende solo a Natale o a Pasqua. Non stiamo parlando di Panettoni e Colombe.

Il dolce della tradizione è quello che fa riferimento all’abilità delle mamme e delle nonne di portare in tavola una torta fatta con le proprie mani,

[…]

Natale? Incredibile, si progetta ora

Quanto mancaaaa? Tantissimo, ma solo apparentemente! Natale è già qui, in pratica, perché non puoi pensare di organizzare dei menù speciali arrivando il giorno prima a tormentare il tuo fornitore,

[…]

Leggi di più ››