La Pausa Pranzo ha il suo libro TOP
17 Maggio 2024
Inutile perdere ore e ore alla ricerca, in libreria o biblioteca, di un volume che ti aiuti nel business quotidiano legato alla pausa pranzo al bar o al ristorante.
Non serve cercare, quando hai già la risposta nelle tue mani.
Proviene, la risposta, direttamente dal mondo di Ristopiù Lombardia, l’azienda che da 25 anni segue gli imprenditori dell’horeca con prodotti e consulenza specifica.
E proviene proprio dal suo presidente, Giuseppe Arditi, che giusto qualche mese fa ha scritto il libro: “E’ l’ora della pausa pranzo perfetta nel tuo locale”, insieme allo specialist Marco Duvia (editore Ristopiù Lombardia, puoi trovare il libro sia su www.ristopiulombardia.it che sui principali siti di ecommerce).
Perché si tratta di un libro TOP?
Perché non è scritto per un pubblico generico, ma per un pubblico specifico: per te imprenditore.
Quindi non si dilunga in trattazioni da saggio, ma entra subito nel merito delle questioni per aiutarti a svolgere bene il tuo lavoro e a farti aumentare il fatturato con minimi accorgimenti migliorativi.
La sua trattazione è molto lineare: i contenuti partono dalla conoscenza del tuo pubblico di riferimento in modo da aiutarti a targettizzare l’offerta; proseguono con la costruzione del menù e le strategie ad esso connesse.
Spazio anche alla presentazione dei piatti all’interno del locale.
Un aspetto importantissimo che viene trattato in profondità è il marketing: che si tratti di attività direttamente nel locale o sui Social, non puoi pensare di aumentare il giro dei clienti se non comunichi ciò che di bello e innovativo stai facendo.
Siccome il libro è scritto per gli “addetti ai lavori”, un capitolo è dedicato alla logistica e alla gestione del magazzino, senza sprechi o errori, uno agli aspetti finanziari, uno al tema della sostenibilità, sempre più importante.
Da ultimo… decine di ricette di ogni genere, per svecchiare o rimodernare – come preferisci tu – l’immagine e la cucina del tuo locale.
Buona lettura all’insegna della tua crescita formativa!