Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?
11 Aprile 2024
Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale, puoi proporla a un costo superiore, è appagante per il palato.
Alcuni must non devono mai mancare, in quanto sono conosciuti e apprezzati da tutta la clientela. La quantità di proposte è infinita e variegata, così da catturare l’interesse di tutti i target.
-Per chi ama le verdure ci sono i ravioli con la zucca o la borragine, i tortelli o tortellini ricotta e spinaci
-Per i tradizionalisti le proposte come i ravioli con cacio e pepe, quelli classici piemontesi con il brasato
-E poi ci sono le novità, le chicche, quelle che il tuo cliente attende perché diverse e sfiziose. In questo caso:
-La forma
-Il ripieno
fanno davvero la differenza
Gli esempi si sprecano, provengono tutti dal nostro Catalogo Generale www.ristopiulombardia.it che puoi consultare subito anche per l’acquisto con un clic.
Non credi ci siano prodotti davvero eccezionali? E se ti parlassimo di…
Casoncelli, fiocchi speck e fontina, tortelli al radicchio rosso, panciotti capesante e gamberi, bauletti all’astice, rettangoli alla cernia, scrigni ripieni agli scampi o con burrata di Puglia, giganti neri al salmone,… e così via, all’infinito.
Un mix unico, come puoi vedere tu stesso, di prodotti ittici di altissima qualità usati come ripieno, pasta colorata, forme stravaganti. Per impreziosire questi prodotto non è necessario un sugo speciale: anzi. Questi tipi di parlano da soli, hanno già gusto e texture importanti e meritano di essere abbinati a burro o olio extravergine di oliva, a seconda del caso.
Se hai un ristorante, sino a fine mese puoi acquistare alcune di queste referenze con il bonus del 20%: si tratta dei casoncelli, dei tortelli agli asparagi e dei noirs alle capesante. Li trovi sulla Locandina Speciale Ristorazione che puoi chiedere su www.ristopiulombardia.it.